Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.7: Spazio all’Occidente
World

LoL World 2022 N.7: Spazio all’Occidente

Una nuova puntata LoL World 2022, questa dedicata alle vicende dei maggiori campionati di League of Legends in Occidente.
LEC ed LCS sono le protagoniste in questo ambito vista l’assenza delle LPL e LCK, in pausa per festeggiare il Capodanno Cinese.
Cronache di questo weekend che mostrano una formazione capace di correre in solitaria all’interno della rassegna del vecchio continente.

I Rogue continuano con la loro marcia trionfante, conquistando altre due vittorie che portano ad un record di 9-0.
XL e G2 Esports sono state le ultime compagini cadute sotto i colpi di Larssen e compagni che mettono un divario di tre lunghezze sulle prime inseguitrici.
Campionato europeo che registra anche il rovescio della medaglia, ciò rappresentato dagli Astralis.
Il roster danese sta compiendo il percorso inverso dei Rogue arrivando a nove sconfitte consecutive.
Risultati che, assieme alle scorie del Summer 2021, portano la compagine rossonera ad una striscia negativa di undici.

Un LoL World 2022 N.7 che registra l’inizio delle ostilità in Nord America con le prime giornate delle LCS.
Due tornate di campionato in cui è stato mostrato un primo spunto riguardante le future vicende all’interno di tale rassegna.
In questo contesto, quattro compagini iniziano col piglio giusto questa nuova stagione e altre quattro rimangono ferme alla partenza.
Cloud9, 100Thieves, FlyQuest e Dignitas sono le prime capoliste mentre Counter Logic Gaming, Immortals, Gloden Guardians e TSM iniziano con due sconfitte.
Nel mezzo vi sono Evil Geniuses e, in particolar modo, il Team Liquid, considerato tra i favoriti alla vittoria del campionato.
Bwipo e compagini partono col freno tirato questa nuova sessione dove la vittoria contro gli Immortals trova compensazione nella caduta contro gli 100Thieves.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …