La stagione regolare termina con le EVC Winter 2020 Week 6 in cui vi è la definizione completa delle ultime fasi dei campionati targati ESL Italia.
Un quadro che, per quando riguarda Clash Royale, serviva solo a definire le posizioni dei vari giocatori all’interno della griglia finale.
Una giornata in cui il primo seed dei due rispettivi gironi aveva come Pasti e Chief Keef designati di tale posto.
Il portacolori dei Emme Gaming, sconfigge nello scontro diretto Legge in una contesa conclusa al quinto set.
Chief invece, ringrazia il quoziente set migliore (+11) per ottenere tale piazza rispetto a Fizzo (+9).
Gli ultimi posti della seconda fase sono in favore di DavideRooney (Girone A) e Mattiaa (Girone B).
Situazione simile anche per Brawl Stars, dove il quadro delle qualificate era gia deciso la scorsa settimana.
Outsiders e Outplayed dritte in semifinale con le affermazioni nei loro rispettivi gironi.
Mkers – Totem Esports e Hmble – WTF Factory saranno le prime sfide del secondo turno che inizieranno dopo la pausa casa l’Esports Open di Lucca.
In cerca del replay
Le EVC Winter 2020 Week 6 chiudono il loro ciclo con il secondo turno dei playoff del campionato di CS:GO
In questo contesto le due semifinali dell’upper bracket hanno descritto racconti che hanno condotto a due finali già scritti.
Totem Esports contro Elites Esports è stato un monologo da parte dei campioni in carica che liquidano agevolmente tale pratica.
Un 2-0 secco con un doppio 16-6 realizzato su Dust 2 e Train che permettono a Bibu e soci di avanzare al prossimo turno.
Più articolata invece l’affermazione degli HSL Esports, i quali hanno dovuto sudare le canoniche sette camicie per aver la meglio sugli ExAequo.
Una furente battaglia tra le due formazioni che con epilogo su Mirage, uno scontro punto a punto dove l’esperienza è stato fattore trainante della vittoria dei HSL.
Le giocate di Epic e Kimera permettono ai gialloneri di chiudere la contesa sul 16-14 e di avere una prima rivincita della finale Spring 2020.