Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Penultima al Glen
Glen

CIN Esports Series 2023/2024: Penultima al Glen

Penultimo step della Regular Season per quando concerne la CIN Esports Series 2023/2024.
Una tappa importante, disputata a Watkins Glen, per quando concerne le sorti della Top 16.
Un circuito particolare quello che è andato ad affrontare il circus in questa sessione. dove vari piloti cercano quei punti necessari per accedere ai playoff.
Uno di essi è il campione in carica Cedrati, il quale, dopo l’assenza della scorsa tornata, ha perso la sedicesima posizione, ultima utile per la seconda fase.
Il campione uscente arriva in questo palcoscenico in maniera aggressiva, riuscendo a conquistare un buon terzo posto sulla griglia di partenza.
Qualifiche che registrano la pole di Michael Mora, con soli sette millesimi di vantaggio su Fabbri, solo ottavo il leader della generale, Loi.

54 i giri previsti per in quel del Glen dove le prime tornate sono caratterizzate dal tira e molla tra i primi tre della griglia di partenza.
Situazione che rimane tale sino alla prima parte di gara, conclusa con Mora e Fabbri nelle prime posizioni, con un Loi in recupero e un Cedrati che anticipa la propria sosta ai box. 

Una mossa vincente che permette al campione nazionale di scavalcare i suoi più diretti avversari e di creare un solco importante. 
Un vantaggio che raggiunge gli oltre sei secondi di vantaggio su Mora, un distacco che permette a Cedrati di tagliare, in tranquillità, la linea del traguardo.
Vittoria con quasi tre secondi su Mora con Loi, lontano cinque secondi, a chiudere il podio, risultato che gli permette di confermarsi in vetta del ranking.

Classifica prima di Talladega

La vittoria del Glen permette a Cedrati di tornare nella Top 16, raggiungendo la quattordicesima posizione.
Piazzamento che ancora non fornisce sicurezza per l’accesso alla seconda fase dove vi sono tredici piloti ancora in lotta per tali posti.
Una battaglia che si concluderà il prossimo 12 Febbraio dove si disputerà l’ultima gara della Regular Season, rappresentata dalla Talladega 300.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …