Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: I quattro finalisti
quattro

CIN Esports Series 2023/2024: I quattro finalisti

Ultimo passo verso la finale delle CIN Esports Series 2023/2024, ultimo giro di tango per decidere i quattro pretendenti al titolo.
Fermata conclusiva della Top 8 in cui il circus dedicato al campionato nazionale Nascar si è fermato a Nashville.
Occasione conclusiva per conquistare dei punti decisivi per l’accesso alla Top 4 che si disputerà in quel di Miami.

Si arriva nella capitale della musica country con Loi in posizione di leader indiscusso del campionato e alla caccia di un nuovo alloro.
Il vincitore della Regular Season inizia questo step con la sua solita maniera, andando a conquistare l’ennesima pole position.
Un decimo di vantaggio nei confronti di Bortolotti con Miccolis e Fabbri a completare la seconda fila.
Chi esce dalle retrovie, tra gli otto in corsa per il titolo è Ugolotti, il quale chiude le qualifiche solo in sedicesima posizione.

Una gara da 180 giri, quella disputata su un ovale dalla sede stradale abbastanza ampia che permette uno scorrimento ottimale della prima parte.
In questo ambito, i quattro sopracitati si staccano dal gruppo e iniziano a battagliare per la prima posizione.
Scenario dove, a riuscire a prendere vantaggio è il leader della generale Loi, il quale riesce a raggiungere un divario che sfiora la doppia cifra.
Situazione che rimane tale sino al giro 90, termine conclusivo della prima parte di gara in quel di Nashville.

Seconda parte

I restanti 90 giri non cambiano l’inerzia fin qui vista con Loi che continua ad imprimere il proprio ritmo di gara.
Tornata dopo tornata, il n.91 supera il muro dei dieci secondi di vantaggio rispetto ai primi inseguitori, una distanza che gli permette di amministrare il proseguo.
Il tutto trova la sua conclusione sotto la bandiera a scacchi in cui il leader della generale mette il proprio sigillo sul tracciato di Nashville.
Dodici secondi su Fabbri, sedici su Miccolis e venti su Bortolotti, margini importanti che rappresentano un biglietto da visita per la gara di Miami.
Contesa che i sopracitati quattro disputeranno il prossimo 17 Giugno in cui si iscriverà il nuovo nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Olympic Esports Games

Olympic Esports Games: Le prime informazioni

Il 26 Luglio inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi che caratterizzano il panorama sportivo sino …