Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Inizia la Top 8
quattro

CIN Esports Series 2023/2024: Inizia la Top 8

Otto piloti ancora in corsa per il titolo, una Top 8 dei playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 iniziata in quel del Michigan.
Il primo appuntamento di questo step del campionato nazionale dedicato alla Nascar accoglie i rimanenti pretendenti alla corona, fuoriusciti dopo le fatiche di Darlington.
Una tappa dove il precedente capitolo ha mostrato un Loi in piena forma, tale da essere considerato come primo favorito alla conquista dell’iride.
Lo specialista delle pole position inizia tale sessione in maniera ottimale, ottenendo la seconda piazza sulla griglia di partenza in cui vede, in pole position, Ugolotti.

Gara da 120 giri quella disputata nel Michigan il cui ovale, ampio e lungo, non permette la possibilità di continue interruzioni causa caution.
Elementi che fanno in modo che il gruppo, nelle prime fasi, rimane compatto dove nessuno riesce a creare divario.
Situazione che, anche per via delle bandiere gialle,ha caratterizzato la prima parte dove ad ottenere la leadership, in tale ambito, è Falcone, davanti a Ugolotti e Loi.

I restanti 60 giri registrano una lotta per vittoria che diventa incandescente con dodici piloti racchiusi in due secondi.
Una battaglia con continui sorpassi la cui definizione è arrivata soltanto nella volata degli ultimi tre giri, evento accaduto dopo una caution avvenuta a sei dal termine.
In questo sprint, in un furente testa a testa, a spuntarla è Miccolis che, per soli 11 centesimi riesce a battere Loi.
Terzo posto per Fabbri con Acquaviva ed Innocente a chiudere la Top 5 di una gara in cui il margine dal primo al quindicesimo e di 1.7 secondi.
Risultati che sono la base della prima classifica della Top 8, un ranking tutto in divenire dove alcuni verdetti saranno erogati nel prossimo appuntamento, in programma a Martinsville, il prossimo 27 Maggio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Olympic Esports Games

Olympic Esports Games: Le prime informazioni

Il 26 Luglio inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi che caratterizzano il panorama sportivo sino …