Home / Esport / ESL R1 Fall Season 2023: La sesta ripresa
ESL R1

ESL R1 Fall Season 2023: La sesta ripresa

Sesto appuntamento con la stagione autunnale delle ESL R1 2023, il campionato simracing organizzato da ESL e Rennesports.
Dopo un periodo di pausa, la competizione torna in pista per l’appuntamento che si è disputato sul tracciato di Spa, scenario che fù per quando concerne il secondo round.
Si ritorna in Belgio con il britannico Sebastian Job che mantiene la leadership di campionato seppur tallonato da un terzetto d’inseguitori.
Sessione dove, anche in questa occasione, si registra l’uscita di scena di due protagonisti della stagione come il tedesco Benecke e l’irlandese McCormack.
Eliminazioni che permettono a Job di avere strada spianata nella riconferma della propria posizione di capolista.

Uno scenario che il britannico riesce a concretizzare al meglio, chiudendo la gara di Spa in seconda posizione.
Nelle sette tornate che hanno caratterizzato lo step conclusivo di questo round, il portacolori dei G2 deve cedere il passo allo slovacco Kevin Siggy.
Seppur dopo una strenua battaglia, il portacolori del Team RedLine riesce ad ottenere quei decimi decisivi che gli consentono di ottenere il primo alloro stagionale.
Cinque nei confronti di Job e otto nei confronti del campione in carica, l’australiano Rogers.

Risultati che permettono a Job di allungare in vetta nei confronti dei primi inseguitori, rappresentati dal ceco Toman.
Cinquanta sono le lunghezze che li separano dove, in calendario, mancano solamente due gare, prima del gran finale di Jonkoping.
Una prima parte che ritornerà in scena il prossimo 2 Novembre con il Round 7 che, con molta probabilità, vedrà il debutto di un nuovo circuito all’interno dell’ESL R1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …