Home / Esport / ESL R1 2023 Fall Season: Trasferta in Belgio
ESL R1

ESL R1 2023 Fall Season: Trasferta in Belgio

Nuovo appuntamento con la Fall Season delle ESL R1 2023, la rassegna sim racing realizzata da ESL e Rennsport.
Dopo il debutto in quel di Monza, la carovana ha fatto tappa in Belgio per il secondo round.
Il circuito di Spa è stato teatro dei primi attacchi degli inseguitori alla leadership detenuta dal britannico Job.
Il portacolori dei G2 Esports inizia la propria difesa in maniera ottinale, chiudendo la propria semifinale al primo posto.
Affermazione che gli vale anche la pole position per la finale con solo un decimo di vantaggio sul tedesco Benecke.

Atto conclusivo della gara in Belgio ha messo in scena una sfida infuocata tra i due sopracitati seppur ci si è trovati dinanzi ad una situazione di gruppo compatto.
Scenario che ha permetto anche a terzi protagonisti di poter essere partecipi allo scontro, esempio è il macedone Jajovski.
Uno scontro che, inizialmente, è andato in favore del teutonico che taglia la linea del traguardo con un vantaggio di sette decimi sui due.
Vittoria annullata da parte dei giudici che hanno riscontrato una irregolarità all’interno di un tentativo di sorpasso da parte del tedesco su Job.
Evento che ha portato Benecke a subire una retrocessione sino alla settima posizione e a regalare la doppietta al portacolori dei G2.

Secondo alloro consecutivo per lui che consolida la propria leadership nella generale con un vantaggio di ventisei lunghezze sull’irlandese McCormack.
Un ranking in continuo divenire che troverà ulteriore modifica il prossimo 21 Settembre con la terza tappa che si disputerà sul circuito di Hockenheim.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …