Home / Esport / CIN Cup Esports Series 2023/2024: Inizio a Daytona
Daytona

CIN Cup Esports Series 2023/2024: Inizio a Daytona

La CIN Cup Esports Series 2023/2024 inizia ufficialmente il proprio percorso con la prima tappa in calendario.
Dopo il prologo disputato nel Coliseum, la rassegna dedicata al mondo Nascar inizia il nuovo ciclo sul circuito di Daytona.
Una prima in cui si registra l’assenza del campione in carica Cedrati, evento che permette ai pretendenti al titolo di prendere un iniziale vantaggio.
Gara che inizia, come di consueto, con la sessione di qualifiche in cui a guadagnare la pole è Fabbri.
Il n.2 distanza di pochi millesimi Acquaviva con Bartelloni e Casiraghi alle loro spalle mentre Miccolis, Loi e Iaffaldano partono dalle retrovie.

120 giri da percorrere sull’ovale di Daytona dove la parte iniziale è stato un continuo scambiarsi di posizioni tra i vari piloti di testa.
Situazione rimasta tale sino alle battute finali di metà gara dove un quartetto decide di staccarsi dal gruppo.
Fabbri, Iaffaldano, Casiraghi e Bartelloni impongono il loro ritmo, tale da mettere una distanza di 4 secondi da Bortolotti, primo inseguitore

Una sfida a quattro dove, anche per via del valzer ai pitstop, ad uscire vincitori sono Iaffaldano e Casiraghi.
I due riescono a raggiungere un vantaggio di otto secondi dal gruppo, uno sforzo vano vista la caution a 15 giri dalla fine che ha portato il gruppo a ricompattarsi .
Scenario che porta il gruppo un alone di tensione tale che il loop di ripartenza e caution è stato il tema con cui la carovana ha dovuto disputare i giri supplementari.
Situazione dove a trionfare sotto la bandiera a scacchi è Iaffaldano che, in volata, riesce a battere la concorrenza di Arcangeli, Landini e Falcone.
Il n.1 diventa il primo leader di una classifica generale che avrà un primo mutamento il 18 Settembre con la gara dell’Auto Club.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …