Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Ultimo tango a Talladega
Talladega

CIN Esports Series 2023/2024: Ultimo tango a Talladega

Il primo capitolo delle CIN Esports Series 2023/2024 si è concluso con l’ultima gara della Regular Season.
Il circuito di Talladega è stato lo scenario in cui si sono decisi i magnifici sedici che si sfideranno per la conquista del titolo italiano.
Fatiche conclusive di questo step che vedono piloti del calibro di Iaffaldano e il campione in carica Cedrati, ancora in lotta per un posto nei playoff.
Tappa che inizia con le consuete qualifiche in cui a conquistare la pole conquistata da Fabbri che distanzia di pochi millesimi Casiraghi.
Il leader della generale Loi chiude in terza piazza con Iaffaldano a completare la seconda fila mentre Cedrati, più attendista, ottiene solo la tredicesima posizione.

Gara, quella di Talladega, disputata sulla distanza di 113 giri, pochi ma capaci di regalare una situazione di tensione assoluta sin dalle prime tornate.
Prima parte dove la situazione di stallo permane anche per via di una caution al giro 36 dove, la ripartenza e il valzer dei pitstop, ha permesso di creare un primo squarcio nel gruppo.
Sedici piloti in lotta per la vittoria dove al giro 49 si verifica il primo colpo di scena con protagonisti Cedrati e Loi.
Il campione in carica, nel tentativo di chiudere la porta al leader di generale, innesca una carambola che colpisce altri piloti.
Una situazione che porta al rientro ai box oltre al ritiro di un protagonista della prima ora ossia Casiraghi con Loi che arretra che posizioni di rincalzo.
Scenario della prima parte che si conclude con la vetta, in regime di safety, di Bortolotti mentre Ugolotti e Iaffaldano completano la Top 3.

Seconda parte

I restanti giri della tappa di Talladega registrano un continuo di quando visto finora dove, in questa occasione, si iniziano a vedere i primi distacchi tra i vari gruppi di piloti.
Uno scenario che torna ad essere di gruppo compatto, ciò dovuto alle continue caution che hanno caratterizzato tale parte.
Un gruppo racchiuso in pochi secondi in cui la vittoria è stata assegnata per questioni di centimetri.
A spuntarla, in questo ambito, è Innocente il quale si regala il primo alloro stagionale, davanti agli outsider Landini e Bonini.

Risultati che cambiano poco per quando concerne i piani alti ma che ha portato ad un cambio nella Top 16.
Protagonista è Ambrogelli. il n.14, con la sua sedicesima posizione, riesce a conquistare l’ultimo posto utile per la lotta per il titolo, scavalcando, in ultima curva, La Barba (18° al traguardo).
Un quadro qualificati che si scontreranno per il titolo a partire dal 28 Febbraio con la prima gara play off che si disputerà sul Gateway Oval.Talladega,

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …