Home / Esport / Porsche TAG HEUER Esports Supercup: La seconda in Europa

Porsche TAG HEUER Esports Supercup: La seconda in Europa

Secondo appuntamento della stagione 2024 delle Porsche TAG Heuer Esports Supercup, disputata su IRacing.
Il circus torna in Europa dopo la prima americana che ha registrato il dominio da parte dei piloti britannici.
Tappa sul circuito del Hockenheim in cui il leader della generale, Sebastian Job, inizia tale sessione nel migliore dei modi.
Il portacolori degli Oracle Red Bull conquista la Sprint Race partendo dalla prima piazza e mantenendo la leadership per i nove giri della gara.
Vittoria arrivata con un vantaggio di un secondo e cinque decimi nei confronti del campione in carica Caruso con l’americano Campbell a chiudere il podio.


Non pago di ciò, Job diventa l’assoluto protagonista della Main Race in cui vi era la consueta griglia invertita.
In questo ambito, il britannico ha dovuto faticare un po prima di conquistare la vetta, ottenuta dopo una contesa col portoghese Pinto e il connazionale McKeown.
Vittoria a completare una gara perfetta da parte dell’inglese che chiude il capitolo Hockenheim con un distacco di quattro decimi sul lusitano e sette sul portacolori di casa ART.

Affermazione che permette al leader della generale di consolidare la propria vetta, aumentando il proprio divario sul sopracitato Pinto.
Ora sono cinquantuno le distanze tra i due, una distanza che potrebbe aumentare o meno nel prossimo appuntamento delle Porsche TAG Heuer Esports Supercup.
La competizione, infatti, tornerà nel prossimo fine settimana con il terzo round che si disputerà sul circuito della 24 Ore di Le Mans.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …