Home / News / LIT Spring 2024 Week 3: Corrono gli Atleta
LIT

LIT Spring 2024 Week 3: Corrono gli Atleta

Terza settimana della stagione primaverile delle League of Legends Italian Tournament, meglio conosciute col nome di LIT.
Altri due turni di campionato dove la primatista della prima ora continua nella sua marcia di vittorie consecutive.
Gli Atleta Esports portano a sei la loro striscia dove, in questa settimana, si impongono contro gli EXO Academy e, in particolar modo, nello scontro diretto con i Macko Esports.
Una contesa, quella contro i campioni in carica, in cui il sodalizio capitolino conquista la vittoria dopo un monologo che non ha lasciato campo agli avversari.
Un parziale di 26-7 per gli Atleta, guidati da un Sebekx in formato MVP con una Annie da un KDA pari a 21.

Affermazione per la compagine romana che mantiene la lunghezza di vantaggio sui DSYRE, i quali chiudono, anche loro, con due vittorie.
Un margine che potrebbe aumentare o azzerare nella prossima tornata di campionato, in programma dal 14 al 15 Febbraio, dove è in programma lo scontro diretto tra le due compagini.

Dietro di loro, la lotta playoff vede come prima protagonista gli Outplayed, altra protagonista della settimana all’interno delle LIT.
I bianconeri sconfiggono EN3MIES e Axolotl, portandosi in terza piazza, col record di 4-2, assieme ai campioni uscenti dei Macko.
Risultati che hanno creato un solco di due lunghezze tra le due compagini sopracitate e il resto del gruppo.

La serie B

Terza settimana anche per le Blooming Talents League, la seconda lega nazionale del competitivo del titolo Riot Games.
Tornata dove nei due gironi si segnalano le prime capoliste solitarie, fuoriuscite dopo i vari scontri diretti presenti in calendario.
Sfide che registrano le affermazioni del Hellas Verona e dei SPS Aurum che conquistano la loro terza vittoria.
I primi, campioni in carica del Circuito Tormenta, sconfiggono i ⁠The Gulls Esports mentre i secondi sconfiggono gli esperti DELTALAND.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …