Home / Esport / ESL R1 2023 Spring Season – Round 4: Una tappa a Spa
ESL R1

ESL R1 2023 Spring Season – Round 4: Una tappa a Spa

Quarto appuntamento per la ESL R1 2023 Spring Season, la rassegna dedicata al mondo del sim racing realizzata da ESL e Rennsports.
Dopo la tappa disputata sul circuito del Nurburgring, la carovana si è ritrovata in Belgio sull iconico circuito di Spa-Francorchamps.
Si arriva alla fine della prima parte di stagione in cui l’australiano Joshua Rogers guida la classifica generale.
Il portacolori della Porsche Coanda Esports, in questa sessione, incappa in una gara da dimenticare.
Soltanto un nono posto nella seconda semifinale, eliminazione che permette al ceco Tornan, primo inseguitore di poter conquistare la vetta del ranking.
Il rappresentante dei R8G Esports non si lascia sfuggire l’occasione e agguanta la leadership grazie al terzo posto ottenuto in semifinale.

Non pago di ciò, Tornan diventa uno dei protagonisti della gara finale che chiude il round in quel di Spa.
Il ceco instaura una strenua battaglia con lo sloveno Siggy per la conquista del secondo posto mentre la leadership veniva consolidata nelle mani dell’irlandese McCormack.
Lo scudiero di casa Williams ottiene la vittoria con un vantaggio di un secondo proprio su Tornan che stacca di quattro decimi il sopracitato Siggy.

A seguito di questi risultati, Tornan crea un buon divario sugli inseguitori, guidati dall’ungherese Csincsik, suo compagno di squadra.
Ventitré le lunghezze di vantaggio al termine del primo step di questa Spring Season, la quale tornerà in scena il prossimo 10 Aprile.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …