Home / Esport / First Attack 2023: Chiusura e continuo
First

First Attack 2023: Chiusura e continuo

Una tappa importante per due circuiti dedicati ai Fighting Games si è disputata in quel di San Juan de Portorico, sede del First Attack.
L’edizione 2023 di questa rassegna ha registrato la chiusura di uno dei tre scenari del Tekken World Tour.
Il palcoscenico portoricano è stato l’ultima occasione per guadagnare punti ranking attraverso i Challenger.
Spiaggia conclusiva per i componenti della scena americana di poter scalare la classifica e di volare alle finali mondiali, senza passare per il Last Chance Qualifier.
Obiettivo che, invece, diventa terra di conquista da parte di due ospiti della manifestazione ossia lo spagnolo Tibetano e il pakistano Azeem X.
I due diventano i protagonisti dell’ultimo atto  in cui la maggior fame dello spagnolo è stato il fattore decisivo della contesa.
Un 3-1 in cui il suo Ganryu sconfitte il Lei dell’asiatico e che permette all’iberico di salire al quattordicesimo posto nel ranking mondiale.

Dalla bandiera spagnola sul gradino più alto del podio in quel di Tekken, a quella messicana per quando concerne King of Fighters.
Dopo gli eventi di Stamford, anche qui si registra la conquista del pass mondiale da parte di un rappresentante messicano.
A raggiungere tale obiettivo è Juan KOF, il quale ottiene la sua seconda affermazione stagionale, la prima nel Championship Tour.
Il suo terzetto, formato da Isla/Rock/Iori, conquista il First Attack 2023  con un netto 3-0 dove sconfigge il trio composto da Benimaru/Shun’ei/Iori del colombiano RocklandKyo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …