Home / Esport / Capcom Pro Tour 2023 – Online Major: North East Europe Stage
Pro Tour

Capcom Pro Tour 2023 – Online Major: North East Europe Stage

La Capcom Pro Tour 2023, dopo la parentesi del Singapore Major, torna nel canonico formato degli Online Major.
Il vecchio continente è stato lo scenario di questo fine settimana dedicato al principale circuito di Street Fighter 6.
Un weekend dove a sfidarsi sono stati i protagonisti della zona Settentrionale ed Orientale europea.
Un torneo in cui a rispondere all’appello sono stati in 83, dove i riflettori erano puntati sul favorito della vigilia, il norvegese Phenom.
Il portacolori dei 00 Nation era destinato ad una semplice conquista del pass ma sulla sua strada ha trovato lo scoglio svedese chiamato Juicyjoe.
Lo scandinavo conduce il forte corregionale nella Lossers Bracket dopo la Winner Finals che lo ha visto vincitore col punteggio di 3-1.

Una retrocessione che non ha scoraggiato Phemon che riesce a risalire in Gran Final dopo la vittoria nella Lossers Final contro il polacco Lord Venom per 3-1.
Ultimo atto di questo stage della Capcom Pro Tour dove la nuova sfida tra il norvegese e lo svedese è stata combattuta da ambo i lati.
Una sfida che ha avuto il suo epilogo nel reset match, ottenuto da parte del rappresentante dei 00 Nation col risultato di 3-1.
In tal scenario, il Ken del norreno riesce a ribaltare la situazione e a regalare il pass mondiale a Phenom,ottenuto con la vittoria per 3-1 contro il JP del giallo-blu.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …