Home / Esport / Trackmania World Tour 2023: Inizia la nuova era
Trackmania

Trackmania World Tour 2023: Inizia la nuova era

Una nuova era è iniziata in quel di Trackmania dove, lo scorso fine settimana, è iniziato il World Tour 2023.
Un format nuovo per il titolo di casa Nadeo con quattro regioni presenti in rassegna, una scala gerarchica dove sono collocate le varie serie.
Oltre ad esso, anche l’introduzione di un sistema di promozioni e retrocessioni per permettere anche ai team amatoriali di poter ambire a vette importanti.
Una nuova veste che, lo scorso weekend, è stata mostrata con il primo Regional presente in calendario.
Terzo step di una scala gerarchica che vedrà il suo clou con i playoff della Grand League che si svolgeranno il 19 di Marzo.

Campo principale è stato il vecchio continente ha registrato il dominio assoluto delle compagini transapline.
Quattro coppie nelle prime quattro posizioni con atto conclusivo disputato tra gli Ascent e gli Serotonin Gaming.
Una contesa tra le due formazioni che, solo negli ultimi due set, è virata in favore dei primi che, con le affermazioni su BackNForth e FreeStyle, chiudono la gara sul 4-2.
Una vittoria che porta nella tasche della duo formato da Xerar e Arthaiir, oltre al premio in denaro, 7 punti ranking per la classifica mondiale.

Non solo Europa, la Trackmania World Tour 2023 vede la presenza anche delle Americhe, Asia Pacific e Middle East-Africa.
Una prima che registra le affermazioni da parte dei Damascus Gaming (Stati Uniti), VOBI IDN (Indonesia) e gli F10 (Turchia).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …