Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.3: L’ultima ad iniziare
LoL World 2023

LoL World 2023 N.3: L’ultima ad iniziare

Terza puntata di LoL World 2023, la rassegna dedicata ai principali campionati di League of Legends.
Con le LPL ancora ferme per le festività del capodanno lunare, spazio ad Europa, Corea ed, in particolar modo, al Nord America.

Le LCS sono l’ultima a scendere in quartetto delle grandi regioni presenti nel competitivo del titolo Riot Games.
Una prima per la scena nordamericana che rappresenta una sorta di riscatto visti i risultati poco lusinghieri nei Worlds e nelle MSI.
Doppia tornata per iniziare dove si è creata una prima spaccatura in classifica con una sorta di cerniera a far da collante.
Quattro compagini a punteggio pieno, quattro ferme al palo e il duo 100 Thieves ed Evil Geniuses a chiudere con un record in pareggio.
A comandare la vetta della prima settimana delle LCS sono Cloud 9,Counter Logic Gaming, FlyQuest ed TSM
Semaforo rosso, invece, per Team Liquid, Immortals, Golden Guardians e Dignitas, le quali a partire dalla  giornata di Giovedì, avviano occasione per riscattarsi.

Secondo giro

Prima fuga e prima qualificazione che si registrano in questa puntata di LoL World 2023 per quando concerne Corea ed Europa.
Le LCK vedono la fuga solitaria dei vice-campioni del mondo dei T1, unica compagine ancora a punteggio pieno.
Grazie anche a scelte inusuali come la Kallista Support di Keria, i rossoneri sconfiggono i Kwangdong Freecs e conquistano lo scontro diretto contro gli Oplus Kia.
Un battaglia terminata solo al terzo e decisivo set in cui Faker e compagni riescono a superare la strenua difesa dei bianconeri.

Nel vecchio continente, invece, i Team Vitality sono la prima compagine a conquistare il pass per i playoff invernali.
Seppur usciti sconfitti della sfida contro gli SK Gaming, Perkz e soci ottengono il lasciapassare con le affermazioni su Astralis e G2 Esports.
Un record di 5-1 e un vantaggio, che fornisce tale matematica, di una lunghezza sul gruppo formato dai sopracitati G2 ed SK e dai MAD Lions e Team BDS
Una corsa verso la seconda fase invernale che sembra essere già scritta dove Astralis e Excel abbiano i roster che si fermeranno dopo il prossimo weekend di campionato.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …