Home / Esport / Street Fighter Weekend: World Warrior & Asia
Asia

Street Fighter Weekend: World Warrior & Asia

Un fine settimana tra due mondi, quella che si è svotla all’interno della Capcom Pro Tour sia per il circolo dell’Online Major che del World Warrior.
Weekend dove, nel circuito principale, ancora una volta è l’Asia ad essere protagonista con l’ultimo Regional dedicato a questa regionale.
Tappa dedicata ai restanti territori di questo continente ma che, invece, si è trasformata in un qualifier dedicato alla Cina.
Uno stage, con oltre cento partecipanti, che non ha avuto l’ausilio della diretta streaming, dovuto a problematiche di carattere tecnico.
In mancanza di copertura visiva, i risultati fuoriusciti da tale regione registrano una tripletta a tinte BliBli Gaming.
Podio tutto bianco-azzurro con l’ultimo atto disputato tra Vxbao (vincitore della Winner Bracket) e DCQ ( che conquista la Loosers)
Contesa terminata al reset match è che ha visto l’affermazione da parte del secondo con un doppio 1-3.

Dall’Asia al vecchio continente dove è stato scritto l’ultimo capitolo della prima parte del World Warrior riservato all’Europa C.
Scenario in cui erano impegnati anche alcuni giocatori italiani, alla caccia di punti importanti per la conquista della Top 8, valevole per lo step decisivo per un posto nella Capcom Pro Tour.
Un ultimo round in cui la finale è stato un match tra Svizzera ed Olanda, rappresentati da Snoboi e AkramVVVV.
Contesa combattuta da ambo le parti dove soltanto il tiebreak del reset match ha deciso le sorti della sfida.
Set andato in favore dell’olandese che, con Vega, sconfigge la Lucia dello svizzero andando a conquistare il primo alloro stagionale.

Affermazione che permette a Snoboi di conquistare la quarta posizione del ranking deòòa regular season nonché un posto nella Top 8.
Finali che, con la conquista di Takamura dello stage dello CPT dedicato all’Europa Ovest, vedranno in prima fila la coppia italiana Garnet-Geecko.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …