Home / FGC / Street Fighter / Street Fighter V

Street Fighter V

Capcom Pro Tour NA Finals: L’inizio della nuova era

Capcom Pro Tour

La Capcom Pro Tour termina la stagione regolare con le finali del circuito Nord Americano disputate lo scorso weekend a Las Vegas.. Ultima occasione per molti di poter entrare tra i migliori 26 della classifica generale, la quale consente l’ingresso alle finali del prossimo mese. Ultima possibilità che inizia con …

Leggi tutto »

Fighting Weekend: Canada Cup & Soul Calibur Invitational

Canada Cup

Non solo Tekken nel fine settimana dedicato ai picchiaduro. Il menu degli amanti del genere ha avuto piatti succulenti rappresentati dalla Canada Cup di Street Fighter V e dal Soul Calibur World Invitational. Solo un circuito è rimasto aperto prima delle finali della Capcom Pro Cup  di Los Angeles. Si …

Leggi tutto »

First Attack 2019: In scena il talento latino americana

First Attack

La Capcom Pro Tour sta concludendo i vari circuiti in vista delle finali di Dicembre a Los Angeles. Dopo Asia ed Europa, il palcoscenico di Street Fighter V è stato occupato dalla scena latinoamericana con le finali regionali che si sono disputate all’interno del First Attack 2019. San Juan ha …

Leggi tutto »

Street Fighter Weekend: EGX Londra e East Coast ThrowDown

EGX

La Capcom Pro Tour si sta avviando verso la conclusione e nel fine settimana trascorso si sono disputati due importanti eventi. L’EGX Londra 2019 è stato il teatro della due giorni dedicata alle finali europee. Come visto al SEA Major, anche stavolta il primo giorno è stato dedicato al torneo …

Leggi tutto »

SEA Major Singapore 2019: Ultimo spettacolo asiatico.

SEA Major

La Capcom Pro Tour imbocca l’ultimo chilometro in vista delle finali di Dicembre. Il SEA Major di Singapore rappresenta principalmente l’ultimo atto del circuito Asiatico in cui s’incorona il re del continente. Prima parte della rassegna dedicata al torneo Premier dove per alcuni è stato momento per riscaldarsi per le …

Leggi tutto »

Fighting Weekend: da Mosca a San Jose via Orange Country

Orange Country

Non solo Parigi nel fine settimana dedicato ai picchiaduro, ma anche Mosca, Orange Country, Chapel Hill e San Jose. Ben altri quattro eventi importanti si sono tenuti nelle varie competizioni di categoria. Il nostro viaggio inizia in Russia dove a Mosca si è tenuta l’edizione annuale dell’IgroMir, la più importante …

Leggi tutto »

Ultimate Fighting Arena: Parigi vale un ring

Ultimate Fighting Arena

L’ottobre dei picchiaduro inizia col botto con l’Ultimate Fighting Arena di Parigi, la rassegna il cui montepremi generoso ha richiamato l’attenzione di molti giocatori. Ben 11 i tornei in programma, di cui cinque facenti parte dei vari circuiti competitivi. La due giorni parigina inizia in maniera egregia per i colori …

Leggi tutto »

CPT Asia Premier: vittoria con polemica in quel di Tokyo

Il secondo grande step stagionale della Capcom Pro Tour, l’Asia Premier disputato durante il Tokyo Game Show, rappresenta uno dei punti focali in vista del finale di stagione. 1016 gli iscritti alla competizione con tutti i migliori della scena ai nastri di partenza per conquistare i 46.000$ di primo premio. …

Leggi tutto »

Street Fighter e Rocket League apriranno Tokyo 2020

Tokyo 2020

Manca poco alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il Giappone che si sta preparando al meglio per presentare al mondo una rassegna olimpica con i fiocchi. Tra gli sponsor dell’evento vi è anche Intel, la quale ha avviato dal 2018 un colloquio con il CIO per portare gli esport all’interno …

Leggi tutto »