Il prologo brasiliano di Belo Horizonte ha fornito lo start per una nuova edizione dello Smash World Tour.
La competizione dedicata ai capitoli Melee e Ultimate del picchiaduro di casa Nintendo, inizia a muoversi a pieno regime con il primo grande evento del calendario.
Si tratta del Pound 2022, rassegna disputata a Laurel, la quale ha registrato la presenza di oltre 700 giocatori.
Palcoscenico, quello del Maryland, in cui molte sono state le informazioni fornite in questo ambito, specie per quando concerne la scena di Ultimate.
In questo ambito si assiste ad una conferma di quando visto in altri lidi con due giocatori in stato di forma ottimale.
Il messicano MkLeo e il francese Glutonny son coloro che hanno raggiunto l’ultimo atto della competizione, in quella che è rappresenta la rivincita del GENESIS 8.
Una contesa, quella tra il portacolori dei T1 e il rappresentante dei Solary che ha mostrato un copione diverso rispetto a quando avvenuto in California.
Un sfida combattuta da ambo le parti, conclusa solo al quinto set del reset match, ottenuto dal messicano col punteggio di 3-1.
Un match in cui ad uscire vincitore è il transalpino dove il suo Wario, su Pokémon Stadium 2, s’impone sulla Byleth del messicano.§
Affermazione che rappresenta il secondo successo stagionale nonché la vetta nella classifica generale del World Tour.
CHAMPION DU POUND 2022 👑
Le premier européen à marquer l'Histoire en remportant un Major Ultimate aux US @GlutonnySSB 🇫🇷#SLYWIN pic.twitter.com/fpuFO0ywZT— Solary (@SolaryTV) April 25, 2022
Sigillo d’oro
Il Pound 2022 ha registro, per quando concerne Melee, una ulteriore conferma di quando visto nel sopracitato evento di San Jose.
Zain ottiene il suo secondo alloro consecutivo nonché la vetta del ranking dedicato a questo titolo.
L’alfiere dei Golden Guardians, in questa occasione, sconfigge Hungrybox, tornato alla forma di un tempo dopo le ultime uscite non troppo preformanti.
Una contesa senza storia tra i cui dove il Marth player liquida agilmente il Jigglypuff avversario col punteggio di 3-0.