La FITA, Federazione Italiana Taekwondo, è sempre stata in prima linea sul fronte della diffusione degli Esports in Italia.
Prima federazione sportiva a concedere il riconoscimento ufficiale, la struttura presieduta da Angelo Cito, fornisce il supporto nei vari tornei organizzati sulla penisola.
Dal 2018, il più importante organismo nazionale dedicato al taekwondo, è diventato una sorta di faro all’interno del mondo esportivo nazionale.
Una presenza che, a distanza di due anni, continua ad essere viva grazie anche all’arrivo di nuovi eventi che si disputeranno in questo periodo d’emergenza sanitaria.
Infatti, grazie alla sinergia con la Italian Tekken League, arriva una nuova manifestazione ossia il TaewonTekken,
Un torneo online in cui i migliori fighter italiani di Tekken, atleti professionisti ed appassionati di taekwondo si sfideranno per il titolo del “The King of Iron Fist Tournament”
In 128 si sfideranno con divisione in due gironi ossia pro player e tesserati FITA, ciò per permettere equità all’interno della competizione.
Due raggruppamenti dove il miglior giocatore sarà insignito del titolo di BEST HWOARANG ITL e sfidato dal vincitore della categoria FITA.
Il TaewonTekken inizierà il prossimo 2 Maggio con diretta streaming sul canale Twitch della Tekken Italian League.
Per maggiori informazioni su iscrizione e regolamento, si rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.