A due settimane dalla gara del Mugello, la MotoGP ritorna in scena con la seconda gara dei Virtual GP.
Il circuito di Spielberg in Austria, è stato il teatro della sfida tra i centauri della classe regina tra le competizioni a due ruote.
Rispetto alla gara in Toscana, le novità presenti in questa tappa sono rappresentate dall’arrivo di nuovi piloti.
Uno di questi è Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo fa il suo debutto riportando in auge la sfida con Marc Marquez.
Una prima volta per il Dottore sulla console non proprio dei migliori vista l’ultima posizione dopo la qualifica.
Qualifiche dove a conquistare la pole position è Francesco Bagnaia, il pilota della Ducati Pramac precede di pochi decimi Maverick Vinales.
La sfida tra il pilota italiano e lo spagnolo si riprende anche nella garadi questo Virtual GP dove però, alla partenza, è il giapponese Takagami a prendere la vetta.
Un inizio di gara confusionario dove tanti protagonisti si sono scontrati lasciando via libera al nipponico della Honda.
Una leadership durata poche curve visto che sia il ducatista che il pilota Yamaha riescono a superarlo per riprendere la contesa.
Una sfida durata sino all’ultimo giro dove Vinales riesce a superare Bagnaia, il quale riesce a riprendere la prima posizione con una manovra azzardata.
Attività che risulta vincente che consente a Pecco di prendersi la ribalta dopo il piazzamento del Mugello.
Dietro ai due, il più piccolo dei Marquez ossia Alex davanti al pluridecorato Marc mentre Rossi termina la gara al settimo posto.
Our second #StayAtHomeGP 🤟🏻
Good battle and looking forward to do the same on a real track but meanwhile let’s celebrate the victory 🥇💪🏻 @pramacracing @ducaticorse @MotoGP @MotoGPeSport @VRRidersAcademy @SkySportMotoGP @MonsterEnergyIT #GoFree 🐌 pic.twitter.com/GEXU4gveK6
— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) April 12, 2020