Home / Esport / Moto GP Mugello Virtual Race: Il debutto vincente
Mugello

Moto GP Mugello Virtual Race: Il debutto vincente

Sulla scia di quando visto all’interno della Formula 1, la MotoGP segue le sue orme e mette in scena il suo primo GP virtuale.
Il Mugello Virtual Race rappresenta una sorta di debutto non solo stagionale ma anche, per alcuni, all’interno della classe regina.
Una gara che ha raccolto il favore dei vari appassionati, vista la presenza di oltre sessantamila spettatori collegati sul canale ufficiale Youtube.
Dieci i centauri presenti ai nastri di partenza, tra di loro anche il campione del mondo Marc Marquez.
Prima parte della competizione dedicata alle qualifiche dove ad ottenere la pole position è il francese Fabio Quartararo.
Il pilota della Yahama distanza di due decimi Francesco Bagnaia su Ducati Pramac, terzo un0altro pilota Yamata ossia Maverick Vinales.

La gara

Il Mugello Virtual Race regala emozioni già dalla partenza dove a conquistare il primato dopo la prima è Alex Marquez.
Il fratello minore di Marc, su Honda, approfitta anche dello scivolone di Quartararo che coinvolge Vinales, per prendere una certa distanza.
Decimi di secondo che permettono a lui e Bagnaia di staccarsi e di dare battaglia nel corso dei sei giri della contesa.
Uno scontro durato soltanto un giro visto il maggior potenziale della Honda ufficiale rispetto ad una Ducati clienti.
Tornata dopo tornata, Marquez allunga il passo creando del divario che permette al neo arrivato in MotoGP di ottenere la sua prima affermazione al debutto ufficiale.
Lo spagnolo vince con un distacco di 7 secondi su Bagnaia, terzo Vinales lontano nove secondi mentre Marc Marquez termina in quinta posizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …