Il sistema del franchising sta prendendo sempre più imperante all’interno delle varie competizioni videoludiche.
Dalla Overwatch League alla CoD League passando per i campionati di League of Legends, tale sistema ormai è presente in quasi la totalità dei titoli esportivi più importanti.
All’appello mancava soltanto CS:GO ma tale lacuna è stata colmata in queste ore con l’arrivo di Flashpoint, la nuova e prima lega con tale sistema.
Nove tra i maggiori team della scena si sono riuniti in questa nuova entità investendo una somma pari a 25 milioni di dollari.
Tale somma servirà per garantire un ecosistema sostenibile attraverso un sistema di regole e benefici sia per i team che per i giocatori.
Due le stagioni di questa prima parte dalla durata di sei settimane con un montepremi da un milione di dollari a stagione.
Saranno dodici le formazioni presenti ai nastri di partenza di Flashpoint ossia le nove che hanno versato la quota d’ingresso più tre provenienti dai qualifier.
Delle prime nove si conoscono i nominativi di sei di esse ossia:
- Cloud 9
- MIBR
- Dignitas
- Gen.G
- Mad Lions
- cOntact
Le qualifiche per i restanti tre posti inizieranno oggi alle ore 18.00 attraverso la piattaforma FACEIT che curerà il percorso fino all’ultimo atto di esse.
Il closed qualifier si svolgerà a Los Angeles dal 03 al 05 Marzo con un montepremi da 100.000$.