Il mondo del poker ha sempre avuto una certa attinenza con quello delle competizioni videoludiche.
Pioneri come Bertrand Grospellier e Luca Pagano hanno tracciato la strada e la collaborazione tra Team Liquid e Poker Stars nel 2016 ne ha seguito le orme.
Due mondi, cosi distanti ma cosi simili che si avvicinano sempre più grazie alle ultime notizie provenienti da Treviso.
Nella serata di ieri, il Team Qlash annuncia l’arrivo di nuovo investitore nonché consulente del team.
Si tratta del giocatore di poker Phil Hellmuth chiamato anche Mister WSOP per i 15 braccialetti vinti nella più grande manifestazione dedicata al poker.
Hellmuth entrerà nel consiglio d’amministrazione del team nero turchese portando al suo interno quel bagaglio d’esperienza che aumenterà lo caratura internazionale dei Qlash.
Soddisfazione arrivano sia attraverso le parole di Pagano che di Eugene Katchalov, altro storico componente del team, come anche quelle di Hellmuth nel comunicato stampa:
“Conosco Eugene da tanto tempo grazie al poker, e lo rispetto immensamente.
La sua intelligenza, la sua etica del lavoro e la sua passione sono tangibili e ho fiducia che farà grandi cose nel business degli esports! Già questo bastava per farmi investire in QLASH.
La ciliegina sulla torta è che gli esports sono un’industria enorme e in rapidissima crescita, e QLASH ha un approccio unico fondato sul pubblico.
Eugene e Luca hanno fissato degli obiettivi ambizioni con QLASH, e considerato il loro investimento personale significativo, e la loro passione, quando mi hanno chiesto di investire il mio denaro non ci ho pensato due volte”