Home / Esport / LoL, Dota 2 e CS:GO si confermano gli esport più seguiti a novembre 2018
novembre 2018

LoL, Dota 2 e CS:GO si confermano gli esport più seguiti a novembre 2018

Il tridente formato da Dota 2, League of Legends e Counter-Strike: Global Offensive occupa nuovamente il podio degli esport più seguiti a novembre 2018 secondo le classifiche di Newzoo.
Il MOBA targato Valve ottiene il primato su Twitch con 17.4 milioni di ore dedicate al competitivo (il 38% del totale). Il concorrente di casa Riot lo supera invece su YouTube grazie alle sue 3.3 milioni di ore, quasi la metà di quelle trasmesse sul portale. Sempre a un passo dalla vetta CS:GO, rimasto più o meno stabile dopo il picco di settembre dovuto al London Major.

La classifica di novembre 2018 mette anche a tacere le voci circolanti sulla salute di Overwatch, scatenate da una recente diretta streaming di Félix “xQc” Lengyel, ex professionista del Dallas Fuel. L’FPS Blizzard si piazza infatti in coda al trio su Twitch, con un balzo di ben 10 posizioni rispetto al mese precedente. Su YouTube, invece, la medaglia di legno viene vinta da Rainbow Six Siege.

 

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …