Home / MOBA / Heroes of the Storm / Addio Heroes Global Championship: tagliato il supporto a HotS esport
Heroes Global Championship

Addio Heroes Global Championship: tagliato il supporto a HotS esport

La categoria dei MOBA è da anni dominata dal duopolio League of Legends-Dota 2. Una situazione che rende molto difficoltosa la raccolta di spazio di mercato per altri titoli. Potrebbe esserci anche questa tra le motivazioni che hanno spinto Blizzard a cancellare la Heroes Global Championship, tagliando così il supporto a Heroes of The Storm come esport.

In un comunicato apparso sul sito ufficiale questa mattinata, la casa di Irvine ne ha comunicato la chiusura. Il torneo portava i vincitori dei vari campionati ufficiali a sfidarsi alle finali mondiali al Blizzcon.
«Questa è stata una decisione difficile per tutti noi. Siamo però concordi su questa scelta, alla luce dei cambiamenti al gioco e del nostro desiderio di offrire solo le migliori esperienze competitive con tutti i nostri programmi esport».

I fan, tuttavia, possono star tranquilli: l’eliminazione del settore competitivo ufficiale non fermerà lo sviluppo del gioco. HotS continuerà a essere supportato con nuovi eroi, eventi e contenuti per la community, nonostante a riduzione dell’organico di sviluppatori del team. Per approfondimenti vi rimandiamo all’apposita news su The Games Machine.

Commenti

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Twitch e Youtube Most Watched

Twitch e YouTube Most Watched: febbraio 2019

Grosse novità all’interno delle Twitch e Youtube Most Watched, le classifiche dei titoli più visti …