Home / Esport / Twitch Most Watched – Ottobre 2018

Twitch Most Watched – Ottobre 2018

Decimo appuntamento del 2018 delle Twitch Most Watched, le classifiche dei titoli più visti sul famoso portare di streaming. Mese d’Ottobre particolarmente ricco di novità, sopratutto nella classifica generale.

Esports Chart

Cambio al vertice nella classifica Esports, con League of Legends ”nuova” regina della categoria. Il MOBA made in Riot riconquista la vetta con le sue 45.9 milioni d’ore, con dirette dedicate principalmente alle varie fasi dei Worlds 2018.
In risalita anche Dota 2; il titolo della Valve si piazza al terzo posto con 9.3 milioni con dirette dei vari tornei della preseason. Balzo in avanti per Starcraft 2, il quale sale in sesta posizione con 1.9M. Le prime fasi delle WCS Finals al BlizzCon hanno fortemente aiutato questa ascesa.

General Chart

La classifica generale d’Ottobre egemonizzata dal dominio di Fortnite anche se questo mese il battle royale ha sentito il fiato sul collo di League of Legends. Soltanto 2 milioni d’ore hanno deciso la sfida mensile in favore del titolo di Epic Games.
Terza piazza per il “canguro del mese”, ossia Call of Duty Black Ops 4, che guadagna sei posizioni. Dopo il periodo in open beta, l’uscita del quarto capitolo della saga firmata Activision Blizzard ha conquistato gli streamer di Twitch. Tra la nuova campagna e la modalità battle royale sono state dedicate un quantitativo pari a  63.2 milioni d’ore.
Menzione particolare merita la quarta posizione occupata da una particolare categoria: Just Chatting. L’evoluzione della voce IRL (In Real Life n.d.a) è stata particolarmente apprezzata, tanto da essere scelta e trasmessa per 37.1 milioni d’ore.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …