Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / Al via le Evolution Championship Series 2018: ecco il programma

Al via le Evolution Championship Series 2018: ecco il programma

Signori e signore, il momento che tanti di noi stavano aspettando con ansia è quasi arrivato. Proprio oggi inizieranno le Evolution Championship Series 2018, il più rinomato e prestigioso evento per tutti gli amanti dei giochi di combattimento.
Come sempre, la manifestazione ospiterà svariati tornei, e tutti i più popolari giochi del momento saranno presenti… o quasi. Rispetto all’edizione dello scorso anno, nella line up possiamo notare da subito due ovvie assenze. La prima è King of Fighters XIV, ultimo in quanto a numero di partecipanti la scorsa edizione con “solo” 374 contendenti. La seconda è Marvel vs Capcom, che non è riuscito a ricatturare con il suo ultimo titolo i tanti fan della serie.

Un fine settimana intenso

Lo show inizierà alle 8 del mattino al Mandalay Bay di Las Vegas, ovvero le 17 di oggi ora italiana. Venerdì vedrà tutti i tornei iniziare con la fase di pool, ma già da domani potremo assistere alle prime finali di questo EVO 2018.
La prima si svolgerà verso le 21 e a salire sul ring saranno i supereroi DC di Injustice 2. Quattro ore più tardi sarà la volta del picchiaduro 2d BlazBlue Cross Tag Battle e all’una di notte saranno le mascotte Nintendo a sfidarsi su Super Smash Bros. per Wii U.

Domenica si svolgeranno, infine, tutte le altre finali, compresa quella dell’ultimo arrivato Dragon Ball FighterZ. Il gioco tratto dall’omonimo manga ha davvero spopolato, tanto da superare Street Fighter V in quanto a numero di partecipanti in queste Evolution Championship Series 2018. 2575 combattenti si sono iscritti al torneo e la competizione, grazie anche ai veterani di altri titoli che hanno deciso di puntare in maniera massiccia su FighterZ, sarà davvero serrata.
Anche l’unico picchiaduro a tre dimensioni presente, Tekken 7, quest’anno ha qualcosa di cui esser fieri. Uscito per console lo scorso anno, il titolo ha continuato ad attrarre giocatori e aspiranti campioni.

Seguire tutti i tornei non sarà facile nemmno per i fan più incalliti. Tanti i match di spessore, che si svolgeranno inevitabilmente in contemporanea. Sarà possibile vedere tutti i tornei su Twitch, ai seguenti link:

  • Canale principale EVO: questo canale si terranno non solo incontri di esibizione di speciali e lo stream diretto anche ai neofiti “The Jump Off” ma anche tutte le top8 dell’EVO 2018
  • Canale EVO1: Dragon Ball FighterZ
  • Canale EVO2: Super Smash Bros. Melee
  • Canale EVO3: Super Smash Bros. per Wii U
  • Canale EVO4: Blaz Blue Cross Tag Battle e sabato Guilty Gear Xrd
  • Canale EVO5: Injustice 2 e a seguire Tekken 7
  • Canale EVO6: The Jump Off (quando il canale principale sarà riservato a esibizioni ecc.)
  • Canale EVO7: altri eventi EVO
  • Canale Capcom Fighters: Street Fighter V: Arcade Edition

Qui potrete anche trovare il programma dettagliato delle Evolution Championship Series 2018 (purtroppo con tutti gli orari con fuso orario del pacifico)

Evolution Championship Series 2018

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …