Home / FPS / Atlanta e Guangzhou si uniscono alla Overwatch League per la stagione 2019

Atlanta e Guangzhou si uniscono alla Overwatch League per la stagione 2019

Photo: for Blizzard Entertainment

Mentre gli Spitfire ritornano in Sud Corea, dopo aver conquistato il titolo della stagione inaugurale, a casa Blizzard già si pensa al futuro.
La Overwatch League 2019 accoglierà ufficialmente due nuove città: AtlantaGuangzhou. La lega si arricchirà, dunque, di una nuova squadra nord americana e della seconda formazione cinese.

Il team di Atlanta è di proprietà di Cox Enterprises, azienda che opera nel settore delle comunicazioni, dei media e dei servizi automobilistici e sarà gestita dalla Atlanta Esports Ventures.
Il team di Guangzhou è invece stato acquistato da Nenking Group. Operante nel settore finanziario e dell’intrattenimento, la società è già proprietaria dei Long Lions (squadra militante nella Chinese Basketball Association).

I rispettivi roster saranno annunciati in seguito. Con tutta probabilità si dovrà aspettare la conclusione della finestra di mercato di settembre/ottobre.

Ancora rumor sull’Europa

I nomi di Atlanta e Guangzhou circolavano da tempo dietro le quinte della lega. Allo stesso modo, tantissimi rumor attribuiscono da mesi a Parigi la prossima formazione europea del campionato.
Alla guida della seconda formazione del Vecchio Continente potrebbe esserci con tutta probabilità una grossa squadra di calcio, sulla scia delle trattative svelate da Nate Nanzer lo scorso aprile.

Con la sua lunga storia alle spalle, costellata di successi in campo internazionale, l’eventuale arrivo della capitale francese non sarebbe una grossa sorpresa per i fan dell’FPS.

 

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

prossima stagione della NBA 2K League

La prossima stagione della NBA 2K League avrà 4 nuovi team

I playoff avranno inizio a partire da domani, ma già si pensa alla prossima stagione della …