Il Mid Season Tournament 1 (The Turn) ha chiuso il primo quarto di stagione della NBA 2K League 2018. Il campionato ufficiale di esport promosso dalla NBA, dopo 4 settimane di regular season, ha preso una piccola “pausa”.
Le 17 squadre partecipanti si sono sfidate in un torneo a eliminazione diretta per mettere le mani sulla fetta più grande dei 150 mila dollari in palio. L’evento non ha influenzato in alcun modo la classifica del campionato, ma è servito come spareggio per la post-season.
Ad aprire la competizione è stato lo scontro tra le due ultime formazioni in classifica, Pacers Gaming e Raptor Uprising. Quest’ultima, uscita vittoriosa dal match, è andata dunque a scontrarsi con i Blazer5, primo seed del campionato, negli ottavi di finale.
A superare lo scoglio della prima giornata sono state Magic, Warriors, Wizards, Mavs, 76ers, Knicks, Celtics Crossovers e gli stessi Blazer5. Di esse, le ultime 4 hanno guadagnato un posto nelle due semifinali.
Grazie alle rispettive vittorie su Knicks e 76ers, il gran finale del Mid Season Tournament 1 ha visto come protagoniste Blazer5 Gaming e Celtics Crossover.
Completamente sbilanciato a favore del team di Portland, il match si è risolto con un suo vantaggio costante per tutta la durata dell’incontro.
Con un punteggio complessivo di 92 a 78, i Blazer5 hanno portato a casa il trofeo e 75.600 dollari in palio per il 1° posto.
La classifica di stagione
In testa alla vera e propria classifica della stagione regolare troviamo proprio i Blazer5 (con una partita in meno), insieme a 76ers (vincitori del Tip-off di maggio) e Mavs.
La quinta settimana di campionato riprenderà venerdì 15. In campo scenderanno per primi Wizard District e Jazz. Per consultare il calendario completo dei match e seguire la diretta vi rimandiamo al sito ufficiale.