Home / Sport / NBA 2K / I 76ers vincono il primo Tip-off tournament della NBA 2K League

I 76ers vincono il primo Tip-off tournament della NBA 2K League

L’Intel Arena di New York ha ospitato questo fine settimana il primo Tip-off tournament della NBA 2K League. L’evento, che ha messo in palio 100.000 dollari, è stato vinto dai 76ers Gaming Club.

La squadra rappresentante della città di Philadelphia ha superato il gruppo C in seconda posizione con 2 vittorie e una sconfitta, alle spalle dei Blazer5.

La formazione ha quindi trovato i Mavs di Artreyo ‘Dimez’ Boyd nel primo match dei playoff.

Grazie a una vittoria per 83-56, il team ha guadagnato un posto in semifinale, dove è riuscito a battere successivamente anche i Pistons Gaming Team, per 66-48.

Nel gran finale del torneo, i 76ers hanno dunque ritrovato i Blazer5. Questa volta, però, l’epilogo dello scontro è stato ben diverso da quello dei group stage. Con un risultato finale di 72-65, la squadra ha agguantato la vittoria, mettendo le mani sui 35,000 dollari in palio per il primo posto.

Prove generali

Il Tip-off tournament è stato l’evento apripista per la stagione inaugurale vera e propria ed è stato anche un primo banco di prova per la diretta streaming.
Sul canale ufficiale di Twitch, gli spettatori medi hanno oscillato dai 10 mila dei group stage ai 6000 della fase playoff. Cifre di parecchio inferiori alla media degli esport più popolari ma che, di certo, non dovrebbero allarmare più di tanto gli addetto ai lavori.

La sfida, ora, è pronta a entrare nel vivo. La prima settimana di campionato comincerà il prossimo 11 maggio. Il calendario completo della NBA 2K League è disponibile nel nostro articolo introduttivo.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …