Home / Esport / Gaming Campus apre una scuola di esport insieme al Team Vitality

Gaming Campus apre una scuola di esport insieme al Team Vitality

Il successo ottenuto dall’esport ha creato parallelamente anche tanti progetti legati al mondo scolastico e universitario. Sono state non poche le iniziative dedicate alla formazione di giovani talenti, di cui parlammo già nel 2017.
A ottobre di quest’anno, 10 fortunati avranno l’opportunità di far parte di un programma davvero innovativo. Si tratta della nuova scuola della startup Gaming Campus, aperta in collaborazione con il Team Vitality.

Il progetto ha ricevuto finanziamenti privati ​​da numerosi investitori. Il campus, di 1.200 metri quadrati, sarà situato a Lione, in Francia.

Un futuro per i professionisti

La scuola non fornirà ai propri studenti solamente dei corsi per diventare i campioni del futuro. L’obiettivo, infatti, è anche quello di donare ai giocatori di oggi degli strumenti che permettano loro di continuare la propria carriera nel settore una volta terminata quella da pro-player.

Tre sono i programmi specifici annunciati da Gaming Campus:

  • una Gaming Business School, scuola di management che formerà gli studenti per le carriere nel settore dei videogiochi
  • una Gaming Academy, programma per aspiranti giocatori professionisti che li istruirà in competenze multimediali, sviluppo del business
  • un Gaming Guru, un servizio di coaching aperto che accoppia giocatori professionisti con giocatori che cercano di migliorare

Il Team Vitality invierà tutti i suoi giocatori attraverso il corso Gaming Academy, cercando di equipaggiarli per la vita dopo la fine della carriera.
La squadra farà anche parte del comitato di selezione per potenziali studenti della Gaming Academy.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …