Il binomio esport-Olimpiadi è un argomento molto caldo tra gli addetti ai lavori e non. Tra dichiarazioni varie e prese di posizione, arriva da Montreal un ulteriore punto a favore per l’universo videoludico competitivo.
DreamHack Olimpico
Dal 7 al 9 Settembre, il DreamHack Montreal si disputerà all’interno dello stadio olimpico della città canadese che ha ospitato le Olimpiadi estive nel 1976.
L’edizione canadese sarà uno dei DreamHack più importanti dell’anno. In programma ci sono con una tappa del circuito DreamHack Open di CS:GO, una tappa del circuito Premier della Capcom Pro Tour di Street Fighter V, l’ultima tappa delle StarCraft II Championship Series prima del BlizzCon, nonché i tornei di Brawlhalla (da 20.000 dollari di montepremi) e di Super Smash Bros.
A presentare la notizia è stato Simon Marin, presidente di DreamHack Canada, il quale ha dichiarato nel comunicato ufficiale che la sede scelta per l’edizione 2018 è perfetta per lo sviluppo dell’evento e per fornire una spinta per il riconoscimento degli esport in Canada.
Soddisfazione arriva anche da Johanne Thibodeau, direttore dell’area sviluppo e promozione dell’Olympic Park, il quale ha espresso felicità nell’organizzare un evento internazionale in una location del genere.
In passato, molte finali si son disputate in stadi sportivi come, ad esempio, le finali di League of Legends nel 2014 e nel nel 2017. Tuttavia l’evento di Montreal rappresenta una novità: sarà la prima volta che tutte le fasi dei tornei sopracitati saranno disputate all’interno del complesso olimpico.