Il fine settimana appena trascorso non è stato solo botte e contusioni. In Spagna, il FUT Champions Barcelona ha dato ai fan di FIFA 18 la possibilità di vedere alcuni dei migliori professionisti europei sfidarsi nel primo grande torneo dell’anno. E l’azione, tra un problema tecnico e l’altro, non si è fatta desiderare, con 128 giocatori (64 per console) pronti a tutto per ottenere la coppa.
Tra questi anche 2 italiani si sono buttati nella mischia, uno su PS4 e uno su Xbox One. La via verso la vittoria di Fabio Denuzzo purtroppo si è interrotta abbastanza presto. Dopo aver perso le prime due partite il nostro connazionale non è riuscito a ritrovare la via per uscire dalla prima fase del torneo. Nonostante l’ottima prestazione nelle prime partite della seconda giornata di sfide, Denuzzo conclude il torneo con un punteggio di 2-4.
Molto meglio ha saputo fare invece il veterano IcePrinsipe dei Mkers, che è riuscito a raggiungere la top 16 del girone PS4, dove purtroppo ha perso per 5-4 contro il tedesco Testotier.
I nostri giocatori avranno ovviamente ancora molte altre chance di brillare durante la stagione e certamente riusciranno a portare a casa risultati ancora più soddisfacenti.
Il campione
Congratulations to the 16 players who've made it Into the #FIFA18 Global Series Playoffs this June 🙌 #FIFAeWorldCup
Watch them now in the #FUT Champions Cup 👉 https://t.co/Fekx3g5yQg pic.twitter.com/pNR2vgPEdr
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) January 28, 2018
La FUT Champions Cup #1 ha offerto più che 20 mila dollari di montepremi e una fantastica coppa. In palio per i migliori giocatori dell’evento c’era anche la possibilità di fare un passo verso la FIFA eWorld Cup di quest’anno. Dei nomi noti a partecipare all’evento solo 16 sono riusciti a farsi strada fino alla cima.
A raggiungere le Grand Final sono stati Donovan ‘DhTekKz’ Hunt e Gonzalo Nicolas ‘nicolas99fc’ Villalba. Entrambi i giocatori hanno vinto il proprio bracket dimostrando una superiorità netta e totalizzando ciascuno decine di reti. Alla fine dei conti è stato però il talento sedicenne DhTekKz a trionfare, portando a casa la sfida decisiva in maniera spettacolare, sconfiggendo l’avversario argentino con un punteggio aggregato finale di 9-3.