Home / Esport / Inizio dei Pokémon World Championships 2017

Inizio dei Pokémon World Championships 2017

Questo weekend è all’insegna del franchise più amato e colorato del mondo: Pokémon. Tra oggi e domani si svolgeranno i Pokémon World Championships 2017, ad Anaheim. L’evento ospiterà i tornei mondiali di TGC e VGC Pokémon assieme a quelli di Pokkén.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina ufficiale o dal canale Twitch.

 

 

Calendario

VGC (Pokémon Sole&Luna)

Venerdì 18 agosto 2017:

19:00 – 06:00 Inizio del VGC

Sabato 19 agosto 2017:

18:00 – 01:00 Proseguimento alle fasi successive del VGC.

Domenica 20 agosto 2017:

01:30 – 05:30 Finali del VGC.

 

POKKÉN TOURNAMENT

Venerdì 18 agosto 2017:

19:00–02:00 Ultime qualificazioni

Sabato 19 agosto 2017:

18:00–00:30 Campionati Mondiali della divisione Masters di Pokkén Tournament

 

Molti italiani nella competizione, tra cui nomi molto conosciuti nella community, come Simone Sanvito e Michele Gavelli (arrivato in top 4 nell’Internazionale europeo ed ottavo al Treviso Open).
Presente anche Arash Ommati, che abbiamo intervistato qualche mese fa, che vedremo gareggiare già dal Day 1 per guadagnarsi un posto per le fasi successive del torneo.

 

 

 

Opinione sul Metagame VGC

 

Rara immagine di un Kartana che affetta le mie prospettive professionali.

Difficile fare previsioni sulle scelte che verranno privilegiate dai giocatori professionisti, essendo il formato del VGC 2017 abbastanza vario. Una cosa è certa: si vedrà sicuramente un’opposizione tra strategie veloci ed aggressive ed altre lente e più resistenti basate su Distortozona. La guerra per il controllo della velocità è sempre aperta!

Nonostante l’onnipresenza di Arcanine in tutte le salse, la mia personale opinione (e scommessa) è quella che Kartana sarà un pick essenziale per questo mondiale, data la sua capacità di gestirsi Snorlax e Gigalith (il cuo usage si è alzato esponenzialmente di recente), e l’onnipresente Porygon 2.

 

 

Restate sintonizzati su TGM per ulteriori aggiornamenti!

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …