Home / Esport / LoL World 2021: Le LPL danno il via ai vari campionati
LoL World 2021

LoL World 2021: Le LPL danno il via ai vari campionati

Il 2020 si è chiuso, i roster sono stati ultimati, il tempo dell’attesa è terminato, si torna a battagliare per la conquista dei titoli.
Lo scorso weekend ha dato inizio alla stagione 2021 della scena competitiva di League of Legends e, con esso, ha inizio anche al viaggio di LoL World 2021.
Un lungo cammino che si porterà in giro per il mondo che avrà il suo epilogo in autunno inoltrato con l’ultimo atto dei Worlds in quel di Shenzhen.
Lo start alla nuova stagione si è avuto in Cina con il weekend d’apertura che ha catalizzato la prima settimana di partite.
Quattro match che, hanno fornito spunti interessanti, seppur siamo solo in una fase embrionale di questa lunga strada.

Le LPL sono iniziate con lo scorso diretto in cui i campioni in carica dei Top Esports hanno affrontano i vice campioni del mondo dei Suning.
Sfida che, sulla carta, poteva essere equilibrata e che, nella sua esecuzione, poteva rappresentare tale, seppur il risultato mostra un scenario diverso.
Un 2-0 secco con cui i leonicini sconfiggono nuovamente i TES dopo i fatti  visti durante i Worlds dello scorso anno.
Risultato nato, principalmente dalle prestazioni di Huanfeng, l’ADC, inizia col botto con una Kai’sa da K/D/A di 28 senza subire uccisioni.

La prestazione dell’ADC non è stata la migliore di giornata, la palma del migliore in questa due giorni viene conquista da Rookie.
Il midlaner degli Invictus Gaming è il protagonista cardine del successo sui vice campioni nazionali dei JD Gaming.
Un 2-0 dove in cui il coreano, con Orianna e Zoe, ha distrutto le linee difensive avversarie, chiudendo il tutto con un personale 33 di K/D/A.

Le altre sfide

Il LoL World 2021 conclude il suo primo ciclo con altre due contese che hanno illuminato la prima due giorni delle LPL.
La giornata di Sabato si chiude con una sfida terminata al terzo set dove  gli EDG sconfiggono gli OMG per 2-1 iniziando col piglio giusto il campionato.
L’ultimo match che ha chiuso la due giorni cinese ha visto la netta affermazione del Team WE che liquida agilmente i Rogue Warriors per 2-0.

Il LoL World 2021 tornerà prossima settimana con la seconda settimana delle LPL e il debutto delle LCK col nuovo sistema delle franchigie.

 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …