Home / MOBA / League of Legends / Riot Games: Le novità 2021 per Wild Rift e Worlds
Wift Rift

Riot Games: Le novità 2021 per Wild Rift e Worlds

Riot Games, nella giornata di oggi, ha presentano il primo ambito della nuova stagione dei suoi titoli e , in particolar modo, dell’universo di League of Legends.
L‘undicesima stagione del celebre MOBA, iniziata nella mezzanotte di oggi, vedrà come primo passo l’arrivo di un nuovo campione ossia Viergo, il “famoso” Re in rovina.


Oltre a ciò, la casa nordamericana ha comunicato anche i primi piani che vedranno come protagoniste Wild Rift e la prossima edizione dei Worlds.
La versione mobile, uscito pochi mesi fa in Europa, inizia a muovere i suoi primi passi esportivi come dichiarato da John Needham, capo della sezione Esports di Riot.
Il nuovo ecosistema competitivo, che vedrà la luce nel tardo 2021, non sarà basato attraverso il franchising come sta accadendo nella versione PC.
Esempi sono i tornei organizzati da ESL Gaming in nazioni del Sud Est Asiatico come Malesia e Thailandia o la lega dei college americani.

Oltre a Wild Rift, Riot ha fornito le prime indicazioni sulle sede dei prossimi Worlds che, quest’anno, torneranno in Cina.
Dopo vari rumors che vedevano la citta di Wuhan come possibile città ad ospitare l’ultimo atto dei mondiali, Riot Games ha stravolto le carte in tavola.
Sarà Shenzhen ad ospitare la finale dei Worlds 2021 dove, con molta probabilità, sarà lo stadio da 32.000 posti ad ospitare tale evento.
Le altre città che ospiteranno la rassegna mondiale saranno comunicate nei prossimi mesi da parte della stessa Riot.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …