Home / Esport / Six Nationals Winter 2020 Playoff: Le due finaliste
Nationals Winter 2020 Playoff

Six Nationals Winter 2020 Playoff: Le due finaliste

Il primo grande appuntamento della scena competitiva italiana si è disputato nel fine settimana appena trascorso.
Le Six Nationals Winter 2020 Playoff sono state al centro dell’attenzione anche di osservatori stranieri, i quali volevano carpire i segreti riguardanti i Mkers.
La formazione romana, dopo la cavalcata verso il pass mondiale, arriva in questo ambito da prima della classe dopo la vittoria della stagione regolare.
Situazione che ha permesso sia a loro che ai Notorious Legion (2°) di attendere in semifinale le avversarie che sono state dai match dei quarti di finale.
Tali sfide non hanno riservato particolari scossoni con le favorite alla vigilia trionfanti seppur in maniera differente.

I Macko Esports liquidano agilmente la pratica IGP con un netto 2-0 e un doppio 7-3, confermandosi come una delle formazioni candidate alla vittoria finale.
Più difficoltoso il percorso dei GoSkilla, i quali hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio sui HMBLE.
Un 2-1 figlia di una sfida equilibrata, conclusa al terzo set su Villa, risolta solo nelle battute conclusive in favore degli Skilla col punteggio di 7-5.

Le due semifinali

Il senso d’equilibrio visto nella sfida citata ha accompagnato il secondo step delle Six Nationals Winter 2020 Playoff con due semifinali al cardiopalma.
Esempio è stata la contesa in cui si sono incrociate le armi di Notorious Legion e Macko Esports, i quali non si sono risparmiati per tutta la durata della sfida.
Tirata e combattuta per tutti i tre set con Consolato a sancire la parole fine a tal contesa che ha fornito il biglietto delle finali ai Macko.
Un 7-5 con cui Alation e compagni sono riuscire a resistere agli assalti dei legionari, difendendo dei punti di vantaggio ottenuti nella prima parte di set.

Molto più altalenante la seconda semifinale tra Mkers e GoSkilla, anche questa terminata al terzo set ma con parziali.
La predominanza del team romano su Consolato ha trovato risposta nella tirata Clubhouse, conquistata dagli Skilla solo al tiebreak.
Dopo tutto ciò, Torok e compagni rompono gli indugi e su Villa devastano qualsiasi velleità offensiva degli arancioni.
Un 7-2 di dominio con in cui i Mkers ottengono il pass per la finale e il ritorno all’ultimo atto dopo una sessione di pausa.

L’ultimo atto delle Six Nationals Winter 2020 sarà in programma il prossimo 24 Gennaio dove in palio, oltre al titolo nazionale, anche un posto nella prossima European Challenger League.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Snapdragon

Call of Duty Weekend: Tra la League e lo Snapdragon

Fine settimana ricco per la scena competitiva di Call of Duty, sia per quando concerne …