Home / MOBA / League of Legends / Playoff EU CS Summer 2017: i Giants volano in Promotion

Playoff EU CS Summer 2017: i Giants volano in Promotion

Dopo uno scontro dal sapore italiano, i Giants Gaming vincono il loro match dei playoff EU CS Summer 2017 battendo con un secco 3-0 i Wind and Rain, diventati recentemente partner di Outplayed.

La squadra è arrivata prima nella regular season della Challenger Series con 4 vittorie e una sola sconfitta. Il dominio imposto sull’intera competizione è stato in buona parte possibile dall’arrivo di Jiizuké in midlane. Non ha sorpreso dunque la vittoria schiacciante contro i nuovi arrivati WAR, che hanno agguantato l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff raggiungendo la 4ª posizione in classifica.

Il team ha dimostrato un’ottima solidità, rendendosi padrone del campo e compiendo delle ottime rotazioni già dalle prime fasi delle partite. Una performance davvero convincente in vista dell’imminente scontro con i professionisti della League Championship Series.

Grazie alla vittoria i Giants si sono qualificati per la promotion series e hanno guadagnato il premio in denaro di 13.000 euro.

L’ultimo passo verso la Championship Series

Ma i playoff EU CS Summer 2017 non sono terminati. Per assistere alle Promotion/Relegation si dovrà aspettare l’ultimo match della Challenger Series. La prossima domenica (6 giugno) il torneo si concluderà con l’incontro tra Shalke 04 e Red Bulls in diretta da Berlino, sui canali Twitch e YouTube di Riot Games.

La promozione per il prossimo split primaverile dell’EU LCS sarà un appuntamento imperdibile. Ad aspettare le 2 intrepide sfidanti, le ultime classificate del Summer Split 2017 (che finirà ufficialmente il 13 agosto).

Il torneo sarà seguirà il formato a doppia eliminazione. Questo vuol dire che ai Giants di Jiizuké basteranno altre 2 vittorie consecutive per ritornare finalmente nella massima serie di League of Legends.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …