Home / News / Outplayed si porta a livello europeo con i Wind and Rain

Outplayed si porta a livello europeo con i Wind and Rain

Ieri Outplayed.it ha annunciato una grossa partnership con il team europeo di League of Legends Wind and Rain. I WaR (ex Polite and Mature) sono stati i vincitori del Ragnarok, il torneo che ha visto partecipare 64 squadre scandinave, danesi e islandesi. Dopo questa prima importante vittoria, il team ha poi vinto il torneo per la qualificazione alle Challenger Series, e stanno attualmente tentando di raggiungere gli LCS europei.

Il futuro dell’organizzazione

L’entusiasmo dello staff di Outplayed è palpabile e senza dubbio vedere dei risultati dopo mesi di lavoro ha sicuramente portato eccitazione.

Quello che per ora sappiamo è che lo staff internazionale lavorerà a contatto con i team italiani cercando di dare la possibilità ai nostri giocatori di misurarsi al livello europeo. Le modalità precise in cui tutto questo dovrebbe accadere non sono ancora state rese pubbliche, ma Simone Benedetti ha dichiarato:

I team di LoL saranno delle academy dei team europei, anche se non in veste ufficiale. Continueranno tutti i percorsi ed i tornei sul nostro territorio avendo però l’ausilio e la collaborazione di una realtà europea volta al loro sviluppo e crescita.

L’obbiettivo finale di questa unione è quello di formare un team europeo in grado di mettersi al livello dei giganti come i Fnatic, ma per ora le Challenger Series rimangono la meta più vicina da cui poi cercare di costruire una presenza europea.

 

Nonostante per ora le informazione divulgate dalle associazioni si riferiscano soltanto ai team di LoL, la possibilità che l’accordo venga esteso anche ad altri team non è da escludere.

Commenti

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

playoff della owl

Londra avanza: Gladiators fuori al terzo giorno di playoff della OWL

Da dream team a formazione con un piede fuori dai playoff. I London Spitfire avevano …