Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 22: Ladri, Nuvole e Aphelios

LoL World 2020 # 22: Ladri, Nuvole e Aphelios

Puntata ventidue di LoL World 2020 in cui i principali campionati hanno ripreso le loro attività in questo scorcio dedicato alla stagione estiva.
Viaggio che inizia, come di consueto, con le vicende nel vecchio continente dove la seconda settimana di partite ha portato spunti interessanti.

In primis,un duo inedito si trova in testa alla classifica generale delle LEC, stiamo parlando dei Mad Lions e dei Rogue.
Per il team madrileno si tratta di una conferma delle buone prestazioni viste nella sessione primaverile.
Sorpresa invece per i Rogue, i quali hanno sfruttato al meglio il calendario con match alla loro portata.
Una sfida tra le due che potrebbe trovare un punto di svolta già nella prossima settimana in cui è in programma lo scontro diretto
Il vantaggio delle due è soltanto di una partita rispetto al terzetto delle favorite alla vigilia per la conquista dei primi posti.
Fnatic, G2 ed Origen ognuna con un record di 3-2 dove la vittoria di Caps e compagni sui Rogue è stato un segnale di ripresa nella corsa alle posizioni che contano.

Se in Europa la situazione appare equilibrata, ciò non essere detta in Nord America dove continua il dominio assoluto dei Cloud 9.
Unica formazione a rimanere imbattuta grazie anche al successo netto contro gli Evil Geniuses, una pratica risolta in meno di 25 minuti.
A rincorrere Zven e compagni, un quartetto particolare composto dagli stessi Evil, dai redivivi Team Liquid e dalle sorprese Flyquest e Counter Logic Gaming.
Ancora zoppicante il cammino dei TSM con un recod pari (2-2) mentre Dignitas ed immortals rimangono ancora al palo.

Inizio con pentakill

In Oriente, il LoL World 2020 # 22 registra il debutto della sessione estiva delle LCK, l’ultima prima dell’avvento delle franchigie.
Una prima in cui anche in queste latitudini si conferma una delle impressioni vista già nelle prime settimane dei campionati occidentali a livello di meta.
Si tratta di Aphelios, uno degli ultimi arrivati nel titolo Riot Games, il quale rappresenta uno dei campioni con l’alta % di presenza nella fase di pick/ban.
Esempio della sua pericolosità è stato nel match d’apertura di questa sessione, disputato tra Afreeca Freeks e Sandbox Gaming
Contesa vinta dagli Afreeca per 2-0 grazie anche alle prestazioni di Mystic, il quale nel primo set realizza una pentakill proprio con tale personaggio.

Afreeca che guidano la prima classifica assieme a DAWMON Gaming e DragonX,, questi ultimi si candidano alla vittoria del campionato.
Doppia vittoria per Chovy e soci realizzata negli scontri diretti contro Gen.G e i campioni in carica dei T1.

In Cina, le LPL registrano l’imbattibilità degli Top Esports, i quali sfruttano anche i vari passi falsi dei JD Gaming campioni in carica.
Un 4-0 per Karsa e compagni ottenuto anche con la vittoria nello scontro diretto contro i LGD Gaming.
Ad inseguire i Top un terzetto formato dagli stessi LGD, dalla nuova era dei Royal Never Give Up e dalla sorpresa Victory 5.
I cambi di roster hanno permesso a questa formazione di passare dal fondo della classifica a lottare per un posto ai playoff.
Una classifica in cui alcune formazioni hanno delle partite in meno come, ad esempio, i FunPlus Phoenix, al momento ottavi e con tre match in più da disputare.

LoL World 2020 # 22

Chiusura di queste LoL World 2020 # 22 dedicata alle Pacific Championship Series, il campionato dell’area del Sud Est Asiatico.
In questo contesto, si assiste al ritorno del Paris Saint German all’interno delle competizioni di League of Legends.
La formazione francese, dopo il periodo in cui ha camminato da sola all’interno delle leghe inferiori europee, decide di aprire a una nuova collaborazione alla stregua con gli LGD in quel di Dota.
I parigini entrano a far parte dei Talon Esports, formazione di Hong Kong, prima vincitrice del nuovo campionato di quelle latitudini.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL # 21

LoL World 2020 #21: Falsa partenza, samurai.

Il LoL World 2020 # 21 rappresenta la settimana in cui ha sancito il debutto …