La corsa per il titolo della Overwatch League 2021 è iniziata nel fine settimana appena trascorso.
Una seconda fase che ha avuto inizio con i PlayIn Stage in cui si sono decisi i restanti tre pass per lo step successivo.
Due di essi sono stati forniti dalla Wastern Conference dove i fatti raccontati in tale scenario mostrano una conferma e una sorpresa.
La prima risponde al nome di San Francisco Shock, i campioni del mondo in carica rispondono nel migliore dei modi alle critiche ricevute durante la stagione.
La formazione californiana accede alle Finals in maniera convincente battendo con un netto 3-0 i Toronto Defiant.
La seconda, invece, assume le sembianze dei Washington Justice, team che ha conquistato il nuovo step per il rotto della cuffia.
Il roster della capitale iscrive il proprio nome nella corsa al titolo battendo in una sfida al cardiopalma gli Houston Outlaws.
Un botta e risposta continuo, terminato solo al quinto e decisivo set disputato su Busan in modalità Control in cui Decay e soci conquistano la mappa per 2-1.
Un solo posto, invece, è a disposizione per la Eastern Conference dove la sfida al posto si riassume nel big match tra Seoul Dynasty e Philadelphia Fusion.
Match che si è incanalato verso la città dell’amore fraterno dove Carpe e compagni impongono il loro ritmo di gioco in tutte le fasi della contesa.
Un 3-1 che permette ai Fusion di raggiungere Dragons e Hunters come rappresentanti di questa conference.
Le tre formazioni qualificate incroceranno le loro armi con le vincitrici dei vari raggruppamenti a partire dal 16 Settembre.
I playoff per l’assegnazione della Overwatch League 2021 si disputeranno online, dopo la cancellazione dell’evento che si doveva tenere a Los Angeles.