La stagione 2020 di Starcraft 2 si avvia alla sua conclusione dove il mese di Dicembre sarà pregno di eventi per la conquista degli ultimi posti per le finali mondiali.
Una corsa che, per vari giocatori, propone una sosta per ricaricare le pile e prepararsi al meglio per gli ultimi eventi.
Tale fermata è rappresentata dalla NexT Winter 2020, evento diventato un appuntamento fisso nell’annata di Starcraft.
Contesa in cui, ancora una volta, si scrivono righe sull’ormai infinita storia della rivalità tra Cina e Corea del Sud nel mondo esportivo.
Scontri che nel Next trova terreno fertile attraverso gli altri eventi dei titoli Blizzard targati NetEase.
Rispetto ad altri lidi, in questo contesto si assiste ad una netta supremazia della Corea del Sud con il podio completamente occupato dai rappresentati di Seoul.
Una dimostrazione di forma che trova il suo culmine nell’ultimo atto in cui a sfidarsi per il titolo sono lo zerg Dark e il protoss Trap.
Sfida che, come si aspettava dalla viglia, si è rilevata molto equilibrata con botta e risposta da parte di entrambi i contendenti.
Contesa che si è risolta al quinto e decisivo set, disputato su Lightshade, in cui il primo che conquistava la base principale aveva le mani sul titolo.
Una corsa dove Trap riesce a ribaltare la situazione dopo un prima fase difficile e chiudere il tutto in poco più di sei minuti.
Per il giocatore Protoss, la vittoria del NexT Winter 2020 porta un primo premio da quasi 8.000 dollari.