I Dropkick Murphys cantavano di un marinaio che si stava imbarcando per Boston, un viaggio che ben preso sarà intrapreso anche da Edmondo “DragonEddy” Cerini.
Il cielo della città sull’Atlantico tra il verde dei Celtics e il blue navy dei Patriots si tinge di azzurro d’Italia con l’acquisizione dei Boston Upsiring del tank della nazionale azzurra.
Per Edmondo non sarà il debutto nella Overwatch League ma sarà il primo italiano ad approdare all’interno di una franchigia del più importante campionato dedicato al titolo Blizzard.
La prossima stagione Eddy sarà impegnato all’interno del team Academy degli Uprising, impegnati all’interno delle Overwatch Contenders Nord America Est.
We’re bringing the heat to Boston this winter.
Please give a warm welcome to the newest member of the Uprising Academy, @DragonEddyOW! 🔥 🐉 pic.twitter.com/WJ6FFrggXy
— Uprising Academy (@UprisingAcad) December 17, 2019
Crescita verso gli States
Il percorso di Dragoneddy è stato di continua crescita in quale si + messo in mostra nelle competizioni di club che in quelle con la nazionale.
I primi bagliori arrivano il 2018 e il 2019 con le vittoria dell’Assembly Winter e il piazzamento sul podio nella stagione 3 delle Contenders europee.
Con la nazionale azzurra vanta due presenze nella Overwatch World Cup , inserito nel roster principale sia nel 2018 che nel 2019.
A Boston, Cerini troverà una vecchia conoscenza dell’Overwatch italiano, si tratta del francese Valentin “Ascoft” Wulfman, ex support degli HSL Esports.
Il transalpino, dopo l’esperienza da giocatore, ha deciso di intraprendere la carriere d’allenatore dove a Beantown sarà assistant coach di Mineral.