Quinto appuntamento per le YouTube Most Watched, le classifiche dei titoli più visti/trasmessi sulla famosa piattaforma del play rosso.
Il mese di maggio 2018 vede la classifica esport ridotta soltanto a cinque titoli effettivi.
Esport Charts
League of Legends continua a dominare la classifica esport. Per il MOBA made in Riot bastano 8.3 milioni di ore per creare un solco tra sé e le inseguitrici.
Il gruppo alle sue spalle è comandato da Counter-Strike: Global Offensive, che supera Dota 2. A seguire Rainbow Six Siege e Point Black.
I componenti di questo raggruppamento raccolgono assieme soltanto 2.9 milioni. Un bottino magro che dimostra la ancora scarsa fiducia dei publisher nei confronti di YouTube.
General Chart
La classifica generale vede la conferma del celebre Fortnite al vertice.
Come visto su Twitch, il popolare battle royale della Epic Games segna 45.3 milioni di ore nella casella di ore streaming trasmesse, aumentando il proprio distacco sul concorrente PlayerUnknown’s Battleground (che si ferma a 16.7 milioni).
Con League of Legends fermo in terza posizione, la palma del miglior titolo di questo mese spetta a World of Tanks.
L’avvento della nuova espansione, con l’arrivo dei carri armati italiani, è stato accolto con soddisfazione dai vari streamer. Questi ultimi hanno dedicato al titolo 5.2 milioni di ore, che proiettano WoT in quarta posizione.
Nella Top 10 di maggio 2018 rientra anche Grand Thief Auto V, il quale si piazza alla numero otto con un guadagno di quattro posizioni.