Home / CCG / Twitch Most Watched: Maggio 2018

Twitch Most Watched: Maggio 2018

Quinto appuntamento dell’anno con le Twitch Most Watched, le classifiche dei titoli più visti sul famoso portale di streaming realizzate da Newzoo.
Il mese di maggio fornisce poche novità rispetto a trenta giorni fa, la maggior parte presenti nella classifica esport.

Esports Chart

Dota 2 si conferma leader della classifica esport. Le sue 17.9 milioni di ore streaming mettono una ruota di distanza su League of Legends,che si ferma a 17.2 milioni.
Terza piazza per Couter Strike: Global Offensive, il quale si riprende il podio a scapito di Overwatch (che retrocede in quarta posizione).

Palma del miglior titolo esport trasmesso in questo mese spetta a Rainbow Six Siege, il quale rientra in classifica in sesta posizione, con un guadagno di otto.
Merito di questo balzo sono state le 2.3 milioni di ore dedicate in primis  alle fasi finali della R6 Pro League e poi alla presentazione della nuova espansione: Operazione Para Bellum.

Menzioni d’onore meritano le nuove entrate PlayerUnkwown’s Battlegrounds (settima con 1.7 milioni), Street Fighter V Arcade Edition (nona con 1.2 milioni) e World of Warcraft (decima con 1.1 milioni).

General Chart

La classifica generale di maggio vede la conferma del dominio incontrastato di Fortnite. Il battle royale della Epic Games, con le sue 142 milioni di ore, distanzia League of Legends fermo a 81.2 milioni.
Con la terza piazza confermata per PUBG, la classifica generale non vede grosse variazioni di merito ma soltanto l’arrivo di una new entry.

Si tratta di Detroit: Become Human, titolo della Quantic Dream rilasciato in esclusiva per PS4.
Rilasciate lo scorso 25 Maggio, le avventure di Kara, Markus e Connor, in una Detroit futuristica, hanno colto l’attenzione di molti streamer che hanno dedicato un quantitativo pari a 9.2 milioni di ore, le quali hanno permesso l’entrata nella classifica generale alla posizione numero dieci.

maggio

 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …