Kim “Geguri” Se-yeon continua a far parlare di sé. Dopo essere diventata la prima donna a competere nell’APEX (il campionato coreano divenuto ora Contenders South Korea), la Zarya prodigio di Overwatch strappa un altro primato dopo pochi mesi, diventando anche la prima donna a giocare nella Overwatch League.
A metterla sotto contratto sono stati gli Shangai Dragons, unico team cinese della Lega, attualmente all’ultimo posto in classifica.
Una nuova sfida
Per lei, dunque, si prospetta una nuova sfida dopo quella intrapresa con la sua vecchia squadra, quella dei ROX Orcas. La formazione era riuscita a qualificarsi in extremis per la stagione 4 dell’APEX ma aveva faticato a tenersi a galla nella prima fase a gironi. Dopo un campionato travagliato, concluso prematuramente, il team si è sciolto lo scorso settembre, lasciando i propri giocatori free agent.
Un’occasione da non perdere per i Dragons, alla ricerca disperata di rinforzi in vista dello Stage 2 della OWL. Insieme a Geguri, arriveranno in suo soccorso anche il tank Lee “Fearless” Eui-Seok, ex capitano degli Element Mystic, Cheon “Ado” Ki-hyun (ex support degli MVP Space) e un quarto giocatore cinese.
Il tempo per provare, ma soprattutto per superare le barriere linguistiche, tuttavia sarà pochissimo. La fase 2 del campionato inizierà ufficialmente il prossimo 22 febbraio, al termine del primo Title Match. Gli Shangai Dragons si scontreranno con i Dallas Fuel alle 3 di notte ora italiana.
Il debutto di Se-yeon, Eui Seok e Ki-hyun, dunque, potrebbe essere davvero imminente. Basterà a risollevare le sorti dei dragoni cinesi?