Home / News / Nessuna pausa per la Sud Corea: OGN APEX Season 4 inizierà l’11 agosto

Nessuna pausa per la Sud Corea: OGN APEX Season 4 inizierà l’11 agosto

Foto di GosuGamer

Come al solito, il campionato più competitivo al mondo di Overwatch non lascia molto spazio ai suoi atleti per riposare. La OGN APEX Season 4 è alle porte, nonostante non siano passate neanche 2 settimane dalla vittoria del 2° titolo da parte dei Lunatic-Hai.

La nuova stagione prenderà il via l’11 agosto con tantissime novità, a partire dalle squadre partecipanti. Questa sarà infatti la prima edizione senza team stranieri, per via della difficoltà per i team di conciliare il calendario APEX con quelli dei tornei americani ed europei. Alcuni di essi, inoltre, sono entrati o confluiranno a breve nella Overwatch League rendendo impossibile una loro permanenza in Sud Corea per 1/2 mesi.

La prima donna dell’APEX

I 4 slot liberi sono stati occupati dalle prime 4 classificate al torneo Challenger: GC Busan, Nc Foxes, Meta Bellum e ROX Orcas.

E proprio gli Orcas – team nato a gennaio di quest’anno sotto l’ala dei ROX, già proprietari dei Tigers di League of Legends – avranno come Flex/Tank la prima donna a competere nell’APEX, Kim “Geguri” Se-yeon, di appena 18 anni.

ogn apex season 4
Geguri – immagine di ESPN

La giovanissima giocatrice salì agli onori della cronaca per le accuse di utilizzo di aim-bot rivoltele da alcuni professionisti dopo una partita giocata con il suo ex team UW Artisan. La sua incredibile accuratezza e l’altissima win-rate con Zarya fecero nascere più di un sospetto nella community. Fu lei stessa a dimostrare l’infondatezza di tali accuse, giocando live davanti alle telecamere negli studi di Inven.

Geguri si troverà a competere nel campionato più difficile e di alto livello di Overwatch in una squadra low-tier e in un girone non facile. Tuttavia, con il ritorno di Zarya sulla scena competitiva coreana, si può comunque sperare in un bello spettacolo e, perché no, anche in qualche colpo di scena.

I gironi

5 giorni fa le 16 squadre partecipanti alla OGN APEX Season 4 sono state smistate in 4 gruppi, in diretta sui canali OGN. Solo le prime due classificate di ciascun girone passeranno alla seconda fase del torneo.

ogn apex season 4

I campioni in carica Lunatic-Hai troveranno nel gruppo A 3 avversarie da non sottovalutare, già presenti nella stagione 3: gli MVP Space, i Meta Athena e i RunAway – nei quali è da poco ritornato il tank Kaiser dopo la breve parentesi con i Cloud9 negli USA. Scontro in casa per i KongDoo: i team Panthera e Uncia giocheranno come avversari nel gruppo B, insieme a Flash Lux e NC Fox. Girone fortunato (almeno sulla carta) per gli AF Blue, che nel gruppo C troveranno ben 2 nuove arrivate, ROX Orcas e GC Busan, e gli LW Red. Il gruppo D vedrà infine scontrarsi X6-Gaming, Conbox, LW Blue e Meta Bellum.

La OGN APEX Season 4 verrà trasmessa come sempre sul canale ufficiale OGNglobal, con commento in lingua inglese di PapaSmithy, Achilios, proxywolf e Atlus. Sarà una stagione ricca di novità, assolutamente da non perdere. Riusciranno le 15 sfidanti ad abbattere il muro Lunatic-Hai?

 

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …