Home / FPS / Nessuna pausa per la Sud Corea: OGN APEX Season 4 inizierà l’11 agosto

Nessuna pausa per la Sud Corea: OGN APEX Season 4 inizierà l’11 agosto

Foto di GosuGamer

Come al solito, il campionato più competitivo al mondo di Overwatch non lascia molto spazio ai suoi atleti per riposare. La OGN APEX Season 4 è alle porte, nonostante non siano passate neanche 2 settimane dalla vittoria del 2° titolo da parte dei Lunatic-Hai.

La nuova stagione prenderà il via l’11 agosto con tantissime novità, a partire dalle squadre partecipanti. Questa sarà infatti la prima edizione senza team stranieri, per via della difficoltà per i team di conciliare il calendario APEX con quelli dei tornei americani ed europei. Alcuni di essi, inoltre, sono entrati o confluiranno a breve nella Overwatch League rendendo impossibile una loro permanenza in Sud Corea per 1/2 mesi.

La prima donna dell’APEX

I 4 slot liberi sono stati occupati dalle prime 4 classificate al torneo Challenger: GC Busan, Nc Foxes, Meta Bellum e ROX Orcas.

E proprio gli Orcas – team nato a gennaio di quest’anno sotto l’ala dei ROX, già proprietari dei Tigers di League of Legends – avranno come Flex/Tank la prima donna a competere nell’APEX, Kim “Geguri” Se-yeon, di appena 18 anni.

ogn apex season 4
Geguri – immagine di ESPN

La giovanissima giocatrice salì agli onori della cronaca per le accuse di utilizzo di aim-bot rivoltele da alcuni professionisti dopo una partita giocata con il suo ex team UW Artisan. La sua incredibile accuratezza e l’altissima win-rate con Zarya fecero nascere più di un sospetto nella community. Fu lei stessa a dimostrare l’infondatezza di tali accuse, giocando live davanti alle telecamere negli studi di Inven.

Geguri si troverà a competere nel campionato più difficile e di alto livello di Overwatch in una squadra low-tier e in un girone non facile. Tuttavia, con il ritorno di Zarya sulla scena competitiva coreana, si può comunque sperare in un bello spettacolo e, perché no, anche in qualche colpo di scena.

I gironi

5 giorni fa le 16 squadre partecipanti alla OGN APEX Season 4 sono state smistate in 4 gruppi, in diretta sui canali OGN. Solo le prime due classificate di ciascun girone passeranno alla seconda fase del torneo.

ogn apex season 4

I campioni in carica Lunatic-Hai troveranno nel gruppo A 3 avversarie da non sottovalutare, già presenti nella stagione 3: gli MVP Space, i Meta Athena e i RunAway – nei quali è da poco ritornato il tank Kaiser dopo la breve parentesi con i Cloud9 negli USA. Scontro in casa per i KongDoo: i team Panthera e Uncia giocheranno come avversari nel gruppo B, insieme a Flash Lux e NC Fox. Girone fortunato (almeno sulla carta) per gli AF Blue, che nel gruppo C troveranno ben 2 nuove arrivate, ROX Orcas e GC Busan, e gli LW Red. Il gruppo D vedrà infine scontrarsi X6-Gaming, Conbox, LW Blue e Meta Bellum.

La OGN APEX Season 4 verrà trasmessa come sempre sul canale ufficiale OGNglobal, con commento in lingua inglese di PapaSmithy, Achilios, proxywolf e Atlus. Sarà una stagione ricca di novità, assolutamente da non perdere. Riusciranno le 15 sfidanti ad abbattere il muro Lunatic-Hai?

 

 

Commenti

Altre info su Moory

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

faceit

FACEIT organizzerà il prossimo Major di CS:GO a Londra

Con ancora in mente lo spettacolo di Boston, non si può non esultare per l’ultima …