Una modalità di gioco inedita
Bisogna essere sinceri a chi non piacerebbe creare un proprio “alias digitale“, allenarlo, entrare a far parte di una squadra e partecipare a competizioni nazionali ed internazionali insieme a tanti altri videogiocatori da tutto il mondo appassionati di calcio.
A rendere possibile tutto questo è nata da ormai diversi anni la FIFA Virtual Player Association che organizza da svariate edizioni un circuito professionistico di calcio virtuale 11vs11 multi-piattaforma con tanto di tornei mondiali ed europei per nazioni.
Nel nostro articolo di oggi che parlerà dell’impresa dell’Empoli eSports ci concentreremo in particolare su quella periferica di gioco denominata Xbox.
Una cavalcata trionfale
Per l’Empoli eSports è stata quasi una pura formalità la vittoria del campionato addirittura avvenuta con una giornata di anticipo.
Per la formazione italiana un tabellino di marcia davvero impressionante: 23 vittorie, 1 pareggio e quello 0 nella casella delle sconfitte che fa davvero venire i brividi.
Una squadra, quella dell’Empoli eSports, che nel corso del torneo non si è mai adagiata mantenendo sempre alta quella concentrazione che ha permesso loro di dominare un torneo che possiamo definire praticamente perfetto.
La vittoria del campionato per certi versi ha rappresentato una vera e propria consacrazione per la squadra dell’Empoli eSports che durante questa stagione era riuscita a guadagnarsi un altro importante trofeo: la Supercoppa italiana, battendo il team Elegant prima per 3-2 e poi per 2-1.
La formazione italiana è ora in corsa nella Champions League dove ha vinto il suo girone con 14 punti accedendo alla fase successiva ad eliminazione diretta.
Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci!