Una gara importante quella che si è disputata lo scorso Lunedi dove si è scritto l’ultimo capitolo della prima parte delle CIN Esports Series 2022/2023.
Il circuito di Pocono ha ospito l’ultima gara della Regular Season dove diciotto piloti erano ancora in corsa per un posto nelle Top 16.
Una bagarre di cui vi erano presenti alcuni nomi importanti del scena come Cedrati, Di Emidio e Hunt.
Contesa dove il primo risponde presente all’appello attraverso una qualifica ottimale che lo colloca in seconda posizione.
Una sessione che registra la pole position di Fabbri, il leader della generale stacca il n.7 di soli undici millesimi.
Novantasei sono stati i giri previsti all’interno del catino della Pennsylvania, una gara breve ma una lunga distanza da percorrere prima di giungere alla bandiera a scacchi.
Inizio di gara in cui, dopo una breve caution e ripartenza, vede Cedrati in testa con un buon margine sui primi inseguitori.
Situazione che viene ribaltata dopo la sosta da parte dei primi, evento che ha portato Miccolis a conquistare la vetta.
Il n.83 chiude la prima parte di gara con un ampio distacco sul secondo ossia l’americano Beardsley.
Seconda parte
I restanti giri della gara di Pocomo iniziano con una caution che porta ad una situazione di gruppo compatto.
Il valzer del pit-stop è stato diretta conseguenza che ha portato, dopo la successiva ripartezza, Beardsley a conquistare la vetta.
Un primato mantenuto anche a causa delle continue bandiere gialle che hanno caratterizzato questa parte.
Una leadership che però , al 71°giro, entra in un vortice di nomi, dovute alle già menzionate bandiere gialle e ad una nuova sosta ai box.
Outsider come Forgiarini e volti nomi come Rondoletto e Cedrati si dividono la prima posizione.
Scenario in cui si è dovuto ricorrere ai vari giri supplementari dove a spuntarla è stato il n.7 che conquista la vittoria dopo un lungo periodo di pausa.
Un decimo è stato il distacco con cui Cedrati distanza Fabbri mentre il gradino più basso del podio è in favore di Acquaviva.
Niccolò Cedrati del team BKL vince la Race To Donate @PoconoRaceway 240, a seguire sul podio @81Al3x e Vincenzo Acquaviva del team ABS Motorsports.#cincupesportsseries #CIN #campionatoitalianonascar #iracing #nascarracing #esports #simracingleague pic.twitter.com/dth7jVrMO7
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) February 21, 2023
Risultato che ha completato il quadro dei sedici che si sfideranno per la conquista del titolo nazionale.
Con Cedrati che conquista la settima posizione, l’ultimo posto utile per il secondo step viene attribuito al rookie De Gennaro.
Seppur a pari punti con Di Emidio, le quattro volte in Top10 permettono al numero di staccare il biglietto per la Top 16.
Una nuova fase della CIN Esports Series 2022/2023 che avrà inizio il prossimo 6 Marzo con la gara che si disputerà sul circuito di Richmond.